Cifra shock: il Milan resta di sasso, così salta tutto

Nei giorni scorsi è avvenuto un incontro con il Milan e la richiesta economica ha lasciato di sasso i dirigenti rossoneri: così salta tutto

Il Milan continua a deludere le aspettative. Sul campo della Salernitana mister Stefano Pioli è stato salvato da una rete in extremis firmata Luka Jovic, che ha permesso ai rossoneri di portarsi a casa un punto. Un pareggio che, però, sa più di sconfitta e non potrebbe essere altrimenti. Anche i big del ‘Diavolo’ stanno rendendo decisamente meno all’interno del rettangolo verde di gioco.

Richiesta shock, salta la firma col Milan
Stefano Pioli, richiesta altissima: il Milan resta di sasso! (Lapresse) – Milanweb.it

Andando avanti di questo passo la squadra meneghina rischia seriamente di non riuscire nemmeno a qualificarsi alla prossima edizione della Champions, il che sarebbe un fallimento a dir poco gigantesco. Inoltre,  è impossibile non evidenziare la clamorosa papera di cui si è reso protagonista in negativo Mike Maignan.

L’estremo difensore francese è oggettivamente uno dei migliori in circolazione nel panorama calcistico mondiale, ma stavolta l’ha combinata davvero grossa. Al minuto 63 del secondo tempo del match contro la Salernitana, l’ex Lille ha bucato completamente il tiro partito dal piede di Antonio Candreva. Il classe ’95, che lo scorso 3 luglio ha compiuto 28 anni, ha calcolato male il tempo dell’intervento e ciò lo ha portato a scendere in ritardo sul primo palo.

Un erroraccio non da lui, che ha fortemente condizionato la gara in trasferta del Milan. Va detto che finora in questa stagione Maignan ha dimostrato una continuità inferiore rispetto alle passate annate sportive. Le sue doti fuori dal comune non si discutono, ma tale dato per forza di cose va registrato.

Il portiere sembra aver smarrito la bussola, così come i suoi compagni. Parallelamente, bisogna pure affrontare lo spinoso tema riguardante il futuro di Maignan. Il numero 16 del team guidato da Stefano Pioli presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2026 e il club meneghino sta iniziando a muoversi sul fronte rinnovo.

Milan, richiesta altissima di Maignan per il rinnovo: ecco le cifre

Stando a quanto riferisce ‘La Gazzetta dello Sport’, qualche giorno fa è andato in scena un incontro tra il Milan e l’agente di Maignan. Sempre secondo la fonte citata, però, la trattativa non è ancora entrata nel vivo. E non sarà una passeggiata giungere alla fumata bianca.

Richiesta shock, salta la firma col Milan
Maignan, rinnovo in bilico: richiesta shock al Milan (Lapresse) – Milanweb.it

L’estremo difensore transalpino ed il suo procuratore potrebbero avanzare una richiesta d’ingaggio da 8-10 milioni di euro netti all’anno. Una cifra assai corposa che metterebbe in difficoltà la società milanese, poiché rappresenta più del triplo di quanto percepisce ora il calciatore classe ’95.

Il Milan, dal canto suo, intende perseguire un cammino sostenibile dal punto di vista finanziario, dunque non è da escludere che a queste condizioni il club si convinca a cedere l’ex Lille nei mesi a venire. A patto, chiaramente, che arrivi sul tavolo una proposta ritenuta congrua al suo valore. Anche per evitare l’ennesima e dolorosissima perdita a parametro zero.

Impostazioni privacy