Dietrofront ed il colpo salta: incredibile Milan, era tutto fatto

Incredibile beffa di mercato per il Milan che vede sfumare un colpo di mercato quando si era ormai ai dettagli: dietrofront clamoroso del club.

Il Milan, nonostante la stagione non sia stata esaltante a livello di risultati, non vuole mollare ed ha intenzione di continuare ad inseguire Juventus ed Inter, anche se quest’ultima dista ora nove punti in classifica.

Milan, salta il colpo di mercato: dietrofront clamoroso
Milan, che beffa: dietrofront del club e colpo saltato (LaPresse) – Milanweb.it

Benché sia difficile, Stefano Pioli non ha ancora alzato bandiera bianca riguardo la lotta per lo scudetto ed è sicuro di poterci rientrare al di là delle difficoltà incontrate nell’ultimo periodo. Difficoltà che i rossoneri stanno incontrando non solo in termini di risultati, ma anche dal punto di vista fisico considerato che continuano a succedersi infortuni come se piovesse.

Uno dei reparti più falcidiati dai problemi muscolari è quello difensivo ed è per questo motivo che il Milan vuole intervenire sul mercato di gennaio per rendere la rosa più profonda e dare a Pioli maggiori alternative per porre rimedio a questa situazione. Nelle scorse settimane, si era parlato anche di un possibile ritorno di Matteo Gabbia, in prestito al Villarreal, ma la cosa si è fatta estremamente difficile nelle ultime ore ed un rientro appare quasi impossibile.

Milan, niente ritorno per Gabbia: il Villarreal lo blocca

Se il Milan piange dal punto di vista degli infortuni, non sorride neppure il Villarreal che come i rossoneri si trova in una situazione disperata riguardo ciò. La squadra di Marcelino non se la sta passando bene in Liga ed anche il Submarino Amarillo sta facendo i conti con una vera e propria ecatombe di infortuni che hanno messo in ginocchio il reparto difensivo.

Milan, Gabbia bloccato dal Villarreal: no al rientro del difensore
Milan, niente rientro per Gabbia: il difensore bloccato dal Villarreal (Ansa) – Milanweb.it

Oltre ai giocatori già ko per un problema muscolare, nell’ultima partita di Liga vinta 3-2 contro il Celta Vigo, il Villarreal ha perso altri due difensori ovvero Pedraza, autore dell’1-0, e l’ex Napoli Raul Albiol, lasciando Marcelino con gli uomini contati. Una brutta notizia anche per il Milan che avrebbe voluto richiamare Matteo Gabbia dal prestito, ma la cosa è ora quasi impossibile vista la poca materia prima a disposizione del Submarino Amarillo in difesa.

Il Villarreal non ha alcuna intenzione di far rientrare Gabbia in anticipo ed i rossoneri sanno che le possibilità sono quasi pari a zero, rinunciando ad una soluzione davvero low cost. Una vera beffa di mercato per il Milan considerato che il ritorno di Gabbia sembrava cosa fatta ed invece il dietrofront clamoroso, ma giustificato del Villarreal ha cambiato le carte in tavola in un modo che non ci si aspettava in casa rossonera.

Impostazioni privacy