Telefonata al Milan: “Ci date Simic?”

Dopo l’ottimo esordio in campionato, Simic potrebbe già lasciare il Milan: una squadra di Serie A lo vuole a tutti i costi

La finestra invernale di calciomercato è ormai alle porte e molti club di Serie A e non solo, dovranno colmare alcuni gap che nel corso della prima parte di stagione si sono venuti a creare.

Il calciomercato estivo, infatti, non ha reso soddisfatte tutte le compagini. Il Milan, ad esempio, ha acquistato diversi pezzi pregiati, su tutti Pulisic, LoftusCheek e Reijnders ma, nonostante ciò, il club rossonero sembra ormai fuori dalla lotta scudetto con l’Inter capolista che gli dista ben undici punti. Anche in Europa non è andata benissimo: terzo posto nel girone di UEFA Champions League e conseguente ‘retrocessione’ in Europa League.

Simic lascia già il Milan?
Simic lascia già il Milan? La situazione (Ansa) – milanweb.it

Nonostante ciò, però, Pioli è riuscito a scoprire alcuni giocatori che a mano a mano stanno trovando sempre più spazio, mettendo a punto anche buone prestazioni nonostante la loro giovane età. Su tutti Noah Okafor, autore di tre gol in campionato; Davide Bartesaghi, valido sostituto di Theo Hernandez e Jan-Carlo Simic, difensore classe 2005 proveniente dalla primavera della compagine rossonera.

Il difensore serbo ha esordito in Serie A lo scorso 17 dicembre, nel match contro il Monza giocato a San Siro. In quell’occasione, il diciottenne ha siglato il gol del 2-0 su assist di Leao, proprio nel giorno del suo debutto nel massimo campionato italiano.

Simic via dal Milan in prestito?! La risposta dei rossoneri

Il giovane difensore serbo è, oggi, molto richiesto in Serie A, soprattutto dopo l’ottimo debutto contro il Monza di Palladino.

Simic resta in Serie A?!
Simic resta in Serie A?! Ecco quale squadra lo cerca (Ansa) – milanweb.it

Nelle ultime ore, una delle squadre che più si è interessata a Simic è il Frosinone di Eusebio Di Francesco. I ciociari stanno disputando un ottimo campionato, condito anche dal passaggio di turno in Coppa Italia avendo battuto il Napoli per quattro reti a zero al Maradona. Inoltre, il club laziale negli ultimi anni ha svolto un grande lavoro con i giovani: basti pensare a Gatti, o ancor più recentemente all’ottimo avvio di stagione di Soulé.

Il Milan potrebbe cedere il suo gioiellino in prestito, proprio come ha fatto la Juve in estate con Barrenechea, Kaio Jorge e lo stesso Soulé. Tuttavia, la risposta della dirigenza rossonera alla richiesta del Frosinone è stata negativa. Il motivo sarebbe la mancanza di alternative in quel ruolo, soprattutto a causa dei lunghi infortuni di Thiaw e Kalulu.

Ad oggi, dunque, Simic dovrebbe restare a Milano con ogni probabilità, a meno che i rossoneri non decidano di acquistare un difensore centrale più esperto per permettere al classe 2005 di poter giocare con più tranquillità in una piacevole realtà come quella del Frosinone.

Impostazioni privacy