Accelerata Milan, sta per tornare

Il club  rossonero è vicino a riaccogliere un giocatore che nel recente passato ha già militato nella squadra di Pioli.

Il Milan deve accelerare sul mercato per andare a coprire alcune mancanze che si sono venute a creare nell’organico a causa degli infortuni. Il reparto difensivo è stato colpito particolarmente da questa problematica e la dirigenza è al lavoro.

Matteo Gabbia torna al Milan
Milan, vicinissimo un ritorno (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Stefano Pioli ha perso per diversi mesi prima Pierre Kalulu, poi Malick Thiaw e per ultimo Fikayo Tomori. Per quest’ultimo non sono ancora chiare le tempistiche di recupero, però si va da un minimo di in mese in su. Sono stati a lungo fuori anche Simon Kjaer e Marco Pellegrino, tornati recentemente a disposizione. Altre opzioni sono giovani Primavera come Jan-Carlo Simic e Clinton Nsiala Makengo.

Calciomercato Milan, affare in chiusura per gennaio

Geoffrey Moncada, Antonio D’Ottavio e Giorgio Furlani vogliono prendere almeno due difensori. La situazione è abbastanza critica nel reparto, dunque è meglio intervenire in maniera importante anche a livello numerico. Uno dei rinforzi sarà Matteo Gabbia, non sembrano esserci dubbi.

Matteo Gabbia torna al Milan
Milan, vicinissimo un ritorno (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Il 24enne di Busto Arsizio è già di proprietà del Milan, che l’estate scorsa lo ha ceduto in prestito secco al Villarreal. Con il Submarino Amarillo ha totalizzato 13 presenze, delle quali 11 da titolare. Recentemente la squadra ha cambiato allenatore, sostituendo José Pacheta con Marcelino, il quale ha dato il via libera alla partenza del difensore italiano. Il club spagnolo è al lavoro per rimpiazzarlo e sta cercando di riprendere Eric Bailly, che aveva indossato la maglia gialla nella stagione 2015/2016 prima della cessione al Manchester United per 38 milioni.

Bailly gioca in Turchia nel Besiktas, disposto a cederlo e a liberarsi del suo stipendio. Una volta che il Villarreal concluderà questa trattativa o un’altra per un altro difensore, lascerà partire Gabbia in direzione Milano. Ovviamente, in via Aldo Rossi sperano che la società iberica termini quanto prima l’operazione, così da riavere il centrale lombardo a disposizione già a inizio gennaio.

Poi sarà interessante vedere quale altro innesto arriverà nella retroguardia di Pioli. Un nome spesso menzionato nelle cronache di mercato è Clement Lenglet, in prestito dal Barcellona all’Aston Villa. Solamente nelle ultime due partite ha giocato in Premier League, dopo che in precedenza aveva ottenuto minutaggio solo in Conference League. Proprio in virtù dello scarso utilizzo, sembrava molto probabile una sua partenza.

Tuttavia, Unai Emery ha dichiarato pubblicamente di voler tenere Lenglet per il resto della stagione. Salvo sorprese, il Milan dovrà virare su un altro obiettivo. Tra i difensori proposti c’è Thilo Kehrer, che al West Ham non sta trovando spazio e che è stato offerto pure ad Atalanta e Roma. L’ex PSG potrebbe arrivare in prestito o per un prezzo contenuto.

Impostazioni privacy