Milan gelato: “Resta qui, a gennaio non parte”

Il Milan insegue un rilevante obiettivo di calciomercato per potenziare subito l’attacco, ma l’affare potrebbe sfumare: arriva l’annuncio

Chi sarà il nuovo centravanti del Milan in futuro? La certezza, per adesso, è che il club rossonero ne prenderà uno, ma ovviamente non si tratta di una passeggiata di salute. L’amministratore delegato Giorgio Furlani, insieme al resto della dirigenza meneghina, sta lavorando alacremente per inserire in rosa un elemento più che valido.

Arriva l'annuncio che gela il Milan
Stefano Pioli, l’annuncio gela il Milan: il colpo può saltare (Lapresse) – Milanweb.it

Bisogna cercare di sfruttare le ghiotte occasioni che solitamente si presentano in ambito di calciomercato. Non è un segreto, ad esempio, che alla compagine lombarda piaccia parecchio il profilo di Joshua Zirkzee, il quale sta incantando con indosso la maglia del Bologna. Ma prendere a gennaio il centravanti olandese è un’impresa praticamente impossibile.

I rossoblù accetterebbero di privarsi del loro gioiello a stagione in corso soltanto di fronte ad una proposta economica davvero irrinunciabile e il Milan in questo momento non è assolutamente in grado di realizzare investimenti pesanti. Ricordiamo, inoltre, che il Bayern Monaco vanta un diritto di recompra su Zirkzee fissato a ben 40 milioni di euro. Insomma, strada fin troppo in salita, ragion per cui il ‘Diavolo’ continua a guardarsi attorno.

Nella lista dei desideri di Furlani sono presenti anche altri nomi che stuzzicano la fantasia della società lombarda. Uno di loro è Serhou Guirassy, bomber francese (naturalizzato guineano) il cui cartellino appartiene allo Stoccarda. In Bundesliga Guirassy si è reso protagonista in positivo finora di un percorso ricco di gol, a testimonianza delle sue doti decisamente fuori dal comune.

Il Milan, dal canto suo, lo prenderebbe volentieri subito, sfruttando la clausola rescissoria da 17 milioni di euro. Anche in questo caso, però, è necessario mettere in atto uno sforzo economico tutt’altro che indifferente, poiché l’entourage del calciatore ha avanzato una richiesta d’ingaggio da almeno 4 milioni di euro netti all’anno.

Calciomercato Milan, lo Stoccarda esce allo scoperto su Guirassy: c’è l’annuncio

I rossoneri vorrebbero comunque affondare il colpo a gennaio, considerando il rendimento insufficiente del team guidato da Stefano Pioli. Guirassy, sulla carta, potrebbe dare un contributo assai significativo, permettendo ad Olivier Giroud di rifiatare nell’arco della seconda parte di stagione.

Arriva l'annuncio che gela il Milan
Guirassy resta allo Stoccarda: l’ad lo dice chiaramente, Milan gelato (ANSA) – Milanweb.it

Ma Alexander Wehrle non è di questo avviso. L’amministratore delegato dello Stoccarda ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del noto quotidiano ‘Bild’, parlando anche della situazione relativa all’attaccante franco-guinenano. “Qui si trova a suo agio, nella squadra ha un ruolo importante. Se resterà allo Stoccarda? Al momento non vedo altri segnali“, ha dichiarato Wehrle.

In realtà il Milan sta spingendo molto, però a quanto pare la manovra rossonera non basta a convincere la società tedesca. Lo stesso Guirassy non è totalmente deciso a lasciare subito lo Stoccarda, dato che in estate presumibilmente avrebbe più proposte sul tavolo. Il colpo, dunque, non è affatto scontato.

Impostazioni privacy