Milan, accordo tra club: primo rinforzo per Pioli

Il Milan e Stefano Pioli avranno il primo rinforzo dal mercato invernale: accordo totale tra i club, il calciatore in arrivo a Milano

Arrivano i primi rinforzi in casa Milan. Stefano Pioli ha bisogno quanto prima di innesti considerando la situazione difficile in cui versa la rosa dei rossoneri, a cominciare dalla difesa dove in pratica è rimasto solo l’appena rientrato Kjaer e il giovane Simic. Era inevitabile cercare di intervenire quanto prima sul mercato, in modo da non farsi trovare impreparati appena scatterà la sessione invernale, ovvero la settimana prossima.

Pioli ha il primo rinforzo per il suo Milan
Stefano Pioli ha il primo rinforzo: accordo tra club – (ANSA) – milanweb.it

Il Milan ha trovato l’accordo con il club in cui militava questo calciatore e il primo rinforzo per Stefano Pioli è realtà. Ne dovranno arrivare altri, magari anche di altro spessore, ma per ora bisogna accontentarsi. Per la precisione si tratta di un ritorno da un prestito: un giocatore richiamato in fretta e furia alla base considerando l’emergenza totale. Ci riferiamo a Matteo Gabbia.

Milan, accordo per il ritorno di Gabbia: primo rinforzo per Pioli

Il prodotto del settore giovanile rossonero era in prestito al Villarreal dove non stava trovando grossa fortuna ma era utile alla causa degli spagnoli che vivono uno degli anni più anonimi della loro recente storia. La dirigenza non ha dovuto lavorare poi molto per farlo rientrare a Milano: il giocatore ha visto di buon occhio il trasferimento.

Arriva il primo rinforzo per il Milan di Pioli
Matteo Gabbia è il primo rinforzo per il Milan di Pioli – (ANSA) – milanweb.it

L’accordo tra i club è stato semplice, il Milan ha interrotto il prestito dopo sei mesi con altrettanti di anticipo rispetto i programmi iniziali. Potrà così rinforzare la retroguardia di Pioli e presto essere catapultato già in campo, considerando la precarietà della situazione. Non dovrebbe metterci poi molto ad ambientarsi nuovamente in quel di Milanello, casa sua per anni. La condizione non l’ha mai persa perché in Spagna si è allenato con continuità sebbene il campo non l’abbia visto tantissimo.

Solo 7 presenze in Liga e apparizioni più frequenti in Europa League, dove il giovane difensore classe ’99 ha ricevuto un brutto colpo che aveva fatto temere per la sua incolumità nei terribili attimi successivi durante l’ultima gara del girone contro il Rennes. Per fortuna le conseguenze sono state lievi e il giocatore potrà subito dare una mano alla causa rossonera appena sarà tesserato ad inizio mercato invernale. Ironia della sorte ritroverà subito i francesi contro anche col Milan in Europa League.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy