La Juventus ed il Milan hanno messo nel mirino un calciatore infelice nella sua attuale squadra: il prezzo è stato esposto in vetrina.
Sono diversi i campi in cui la Juventus ed il Milan si daranno battaglia in questi mesi. Entrambe sono in corsa per vincere lo scudetto e a maggio (Inter permettendo) cercheranno di sollevare al cielo l’ambito trofeo. Ma non finisce qua visto che i bianconeri ed i rossoneri hanno messo nel mirino lo stesso obiettivo di mercato: parliamo di un eclettico centrocampista, capace di creare la giocata vincente in qualsiasi momento ed intenzionato a lasciare il prima possibile la sua attuale società.
Il giocatore di cui parliamo risponde al nome di Rayan Cherki, legato al Lione fino al 30 giugno 2025 e non intenzionato a firmare il rinnovo. Il suo obiettivo è quello di fare uno step successivo ed approdare in un club di prima fascia: il valore del cartellino, al momento, si aggira sui 20 milioni con le italiane che, in sede di trattativa, proveranno ad ottenere uno sconto facendo leva sulla volontà del classe 2003 di mettersi presto alle spalle una stagione quanto mai complicata, sia in termini personali che di squadra.
Il Lione, infatti, si trova al quartultimo posto in Ligue 1 a quota 16 punti frutto di 4 vittorie, altrettanti pareggi e 9 sconfitte. Un ruolino di marcia deludente, che ha fatto svanire le ambizioni di conquistare un piazzamento in zona Europa e costretto la squadra guidata da Pierre Sage a lottare per la salvezza. La crisi vissuta dal Lione ha influito anche sul rendimento del 20enne, autore di appena 2 assist in 17 apparizioni complessive in campionato di cui 13 da titolare.
Milan e Juventus pronti allo scontro di mercato: servono 20 milioni per chiudere l’affare
Il classe 2003, in ogni caso, rimane uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico transalpino e sia la Juve che il Milan si attiveranno al fine di bruciare la concorrenza della rivale. Il profilo di Cherki piace molto a Massimiliano Allegri e a Stefano Pioli, pronti a dare via libera all’operazione vista la grande duttilità del francese. Di professione trequartista, all’occorrenza può essere impiegato anche nei ruoli di ala destra e sinistra.
I bianconeri ed i rossoneri, come detto, lo seguono con interesse e, a stretto giro di posta, proveranno a farsi avanti così da sondare il terreno e la disponibilità del calciatore a trasferirsi in Italia. Sviluppi, in tal senso, sono attesi a breve. La Juve, intanto, si concentrerà sulle priorità di mercato: i riflettori sono puntati su Kalvin Phillips, in uscita dal Manchester City. Il Milan, dal canto suo, si prepara a riabbracciare Matteo Gabbia e a prendere un ulteriore difensore: Jakub Kiwior è il sogno, Martin Erlic la possibilità più concreta.