Il club rossonero pensa a una vecchia conoscenza del campionato italiano per rinforzarsi: ma non mancano alcuni ostacoli.
Ci sono grandi aspettative per il mercato invernale del Milan, chiamato a intervenire per migliorare una squadra falcidiata dagli infortuni e con qualche mancanza. Saranno almeno due gli innesti, ma potrebbero essere anche di più.
Sicuramente la dirigenza vuole prendere due difensori e ha già praticamente chiuso per il primo, Matteo Gabbia. Accordo trovato con il Villarreal per il rientro anticipato dal prestito stipulato l’estate scorsa. Adesso si tratta di capire chi sarà l’altro rinforzo per la retroguardia. Uno dei primi obiettivi era Clement Lenglet, in prestito dal Barcellona all’Aston Villa, ma Unai Emery ha già dichiarato di volerlo tenere e quindi l’idea è sfumata.
Calciomercato Milan, arriva un ex Sassuolo?
In difesa si punta anche all’arrivo di Juan Miranda, con il quale c’è già un principio di accordo per il trasferimento a parametro zero a luglio, dopo la scadenza del contratto con il Real Betis. Si cercherà di trovare un’intesa con il club andaluso per acquistare subito il cartellino. E negli altri reparti?
A centrocampo molto dipenderà dall’eventuale cessione di Rade Krunic, che sembra fuori dai progetti di Stefano Pioli. Il Fenerbahce è interessato, ma deve mettere sul tavolo un’offerta da almeno 6-7 milioni di euro. Se dovesse concretizzarsi questa operazione in uscita, allora il Milan andrebbe a prendere un altro centrocampista. Da considerare anche la partenza di Ismael Bennacer per la Coppa d’Africa, assenza molto pesante per la mediana.
Secondo quanto rivelato da Sky Sport, la società rossonera sta pensando anche a un esterno offensivo. Si tratta di Hamed Junior Traorè, 23enne ivoriano che il Bournemouth è disposto a cedere. Possibile un’operazione in prestito con diritto di riscatto. Pure Napoli, Fiorentina e Lazio hanno messo gli occhi sul giocatore.
Traorè è extracomunitario, fattore da tenere in forte considerazione. Il Milan ne ha già tesserato uno (Samuel Chukwueze) l’estate scorsa e rimane solamente uno slot. Potrebbe essere occupato da Matija Popovic, talento serbo in scadenza di contratto a fine dicembre che i rossoneri hanno già “bloccato”. Se verrà deciso di chiudere l’affare, tesserando il 17enne del Partizan Belgrado, non ci sarà spazio per altri giocatori extra UE in questa stagione.
Da considerare pure che Traorè è un calciatore un po’ incline agli infortuni, quindi non il profilo ideale per un Milan già pieno di problemi fisici. Nella scorsa stagione l’ex Sassuolo è rimasto fuori per ben 182 giorni. In questa sta filando tutto liscio, però ha giocato pochissimo: 6 presenze (3 in Premier League e 3 in Carabao Cup) per un totale di 181 minuti in campo.