Donnarumma di nuovo in Serie A: il Psg propone lo scambio due per uno

Donnarumma potrebbe fare ritorno in Italia: il PSG sta pensando di prendere un nuovo portiere a Luis Enrique.

Il trasferimento dal Milan al Paris Saint Germain ha rappresentato un grande passo per Gianluigi Donnarumma, convinto di poter crescere ancora di più con questo cambiamento. Tuttavia, non si può dire che sia migliorato rispetto a quando vestiva la maglia rossonera e a quando vinse l’Europeo nel 2021 con l’Italia.

Milan, il PSG offre Donnarumma
Gigio Donnarumma, il PSG lo offre in Italia (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Il portiere si è reso protagonista di grandi parate, è vero, ma anche di errori incredibili. Uno del suo livello non dovrebbe permettersi determinati passi falsi. Ha 24 anni e gioca titolare da quando non ne aveva neppure 17, ormai ha l’esperienza per gestire meglio certe situazioni ed evitare sbagli da “novellino”.

Calciomercato Milan, il PSG offre Donnarumma

Sicuramente Donnarumma deve migliorare nelle uscite alte e anche con la palla tra i piedi. Inoltre, deve lavorare per avere una maggiore reattività. È un ottimo portiere, però qualcuno si sta domandando perché in Nazionale non stia giocando Guglielmo Vicario come titolare, visto il super rendimento della scorsa stagione all’Empoli e di questa al Tottenham.

Milan, il PSG offre Donnarumma
Gigio Donnarumma, il PSG lo offre in Italia (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Il PSG continua a manifestare fiducia in Donnarumma e lo stesso Luis Enrique gli ha rivolto spesso elogi. Tuttavia, per il gioco dell’allenatore spagnolo sarebbe maggiormente funzionale un portiere più bravo con i piedi. In quest’ottica, uno come Mike Maignan sarebbe perfetto. Non a caso, da mesi trapelano rumors sulla possibilità che da Parigi arrivi un’offerta al Milan.

Il club rossonero è interessato a Nordi Mukiele, difensore che può giocare sia centrale sia terzino. Il PSG è disposto a cederlo anche in prestito, ma con obbligo di riscatto. Inoltre, la società parigina ha provato a offrire Donnarumma per uno scambio con Maignan. Un’ipotesi che appare impossibile da concretizzare, considerando come Gigio ha lasciato Milano e il suo elevato stipendio.

L’estremo difensore campano non tornerà mai in maglia rossonera, più ipotizzabile un trasferimento futuro alla Juventus quando ci sarà l’addio di Wojciech Szczesny. Comunque, il PSG sta sondando la possibilità di piazzare Donnarumma in un’altra squadra e di prendere un altro numero 1. Maignan è uno dei preferiti di Luis Enrique e della dirigenza.

Tra l’altro, sarebbe un ritorno, visto che Mike ha giocato a Parigi nel settore giovanile ed è arrivato anche in Prima Squadra, pur non debuttando mai. Dato che c’è l’idea di avere più francesi possibili in squadra, quello del portiere del Milan è un profilo che si incastra perfettamente nel progetto. Il suo rinnovo con i rossoneri è ancora lontano e questo lascia le porte aperte a una eventuale cessione.

Impostazioni privacy