Mercato Milan, guizzo di Moncada: arriva il difensore belga

Mercato Milan, all’orizzonte c’è una sessione fondamentale per i rossoneri. Devono, infatti, assolutamente rialzare la testa e regalare a Stefano Pioli i profili giusti per tornare a puntare in alto. In tal senso, arriva un guizzo importante da parte di Moncada. Arriva, infatti, il difensore belga che è di sicura affidabilità.

Da questa annata il Milan si aspettava certamente di più, dal momento che la sessione estiva è stata davvero ricca ed importante. Alla fine, però, quando siamo ormai quasi giunti al giro di boa, possiamo dire che le cose sono andate diversamente. La squadra non ha reso come da aspettative anche per i tanti infortuni che hanno praticamente falcidiato la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Soprattutto in difesa, infatti, le scelte sono praticamente obbligate da tempo, al punto che Theo Hernandez si è dovuto reinventare centrale di difesa. In tal senso, arrivano notizie a dir poco importanti. Con un guizzo Moncada si prepara a fare un regalo a tifosi e tecnico.

Mercato Milan
Il Milan lavora per il colpo in difesa ad effetto: arriva il belga che fa esultare Pioli. E’ un profilo super affidabile

Mercato Milan, altro guizzo di Moncada

A questa squadra serve come il pane un difensore centrale, dal momento che gli infortuni di Thiaw, Tomori e Kalulu, tutti che richiedono dei tempi di recupero molto lunghi. In tal senso, a quanto pare, arrivano dei risvolti importantissimi.

Stando a quanto raccontato da “PianetaMilan“, i rossoneri si sono messi sulle tracce di Arthur Theate, ex Bologna ed attualmente in forza al Rennes. E’ un titolare anche della Nazionale belga ed è un profilo a dir poco interessante, ancor di più se si tiene conto che è di piede sinistro. Cosa rara di questi tempi, soprattutto tenendo conto della sua prestanza fisica che lo rende un profilo estremamente interessante per il calcio italiano. Con Tomori andrebbe infatti a comporre un duo di centrali difensivi davvero di primo ordine. Andiamo adesso a vedere i costi di questa operazione e la concorrenza.

Milan su Theate
Mercato Milan, arriva il colpo a sorpresa per Moncada: occhi sull’ex Bologna Arthur Theate, adesso al Rennes

Il Milan su Theate: sfida alla Roma

Dopo l’anno trascorso al Bologna, Theate si è trasferito al Rennes, dove le cose sono andate bene a livello personale. Meno dal punto di vista dei risultati di squadra. Pagato 20 milioni di euro dai francesi, viene ancora valutato tanto. Piace anche alla Roma, ma tanto per il Milan quanto per i giallorossi la base per trattare è la stessa. E’ necessario, infatti, che i transalpini scendano sotto la richiesta di 20 milioni di euro che attualmente fanno per il nazionale belga. E’ un classe 2000, di conseguenza in piena linea con i profili graditi al Milan.

Impostazioni privacy