Milan, operazione folle: doppio ritorno con lo scambio

Doppia clamorosa operazione in vista di gennaio: proposta inattesa e doppio ritorno, la dirigenza del Milan è spiazzata

Il Milan sta già lavorando senza sosta affinchè Stefano Pioli, che appare costantemente in bilico, possa presto avere i doverosi rinforzi per vivere una seconda parte di stagione decisamente più serena. Guardare al futuro con ottimismo e per farlo la sessione invernale di calciomercato sarà fondamentale per i colori rossoneri.

Milan, doppio ritorno: scenario folle per gennaio
Milan, due ritorni inattesi: ecco cosa sta per succedere (Lapresse) – Milanweb.it

Il Milan sta iniziando a puntare forte su quello che a conti fatti è il grande favorito per rimpolpare l’attacco meneghino. Serhou Guirassy è il sogno post natalizio del ‘Diavolo’ che deve fare i conti con i 37 anni di Olivier Giroud e il rendimento altalenante di Luka Jovic. L’approdo di un nuovo bomber, anche per il futuro, rimane una priorità su cui la dirigenza di Via Aldo Rossi difficilmente scenderà a compromessi.

Il francoguineano, che sta infrangendo record su record in questi sui primi mesi in Bundesliga con la maglia dello Stoccarda, rischia di essere solo un gustoso antipasto. In casa Milan c’è un altro settore che necessita un intervento rapido ed è la difesa.

Gli infortuni accumulati negli ultimi mesi porteranno ad un lungo stop di Kalulu, Thiaw e Pellegrino. E con Kjaer quasi sempre a mezzo servizio, l’approdo di un nuovo centrale in quel di Milanello sembra diventata adesso soltanto una questione di ore.

Doppia operazione: clamorosa proposta al Milan

Il Milan sembrerebbe aver spinto sul pedale dell’acceleratore e nei primi giorni di gennaio, quando la sessione invernale avrà ufficialmente riaperto i battenti, tornerà ad abbracciare Matteo Gabbia. Il centrale di Busto Arsizio, partito in prestito al Villarreal la scorsa estate, sta giocando pochissimo con la squadra spagnola.

Milan, doppio ritorno: scenario folle per gennaio
Milan, succede a gennaio: ne tornano due (Lapresse) – Milanweb.it

Sembra, però, che il nome di Gabbia possa non essere l’unico al centro dei discorsi tra le due dirigenze. Proprio in occasione dei contatti per il rientro anticipato di Gabbia a Milanello, la dirigenza del Villarreal avrebbe espresso il desiderio di riaccogliere in prestito nientemeno che Samuel Chukwueze. L’ala nigeriana ha fatto una certa fatica a brillare alla corte di Pioli in questi mesi: per lui 2 gol ed 1 assist in 17 presenze complessive. Ad ogni modo il 24enne difficilmente saluterà il Milan, per una semplice questione di numeri.

Dopo aver sborsato 20 milioni, il club lombardo non può non puntarvi per sperare finalmente di valorizzare Chukwueze. Oltre al fatto che i tanti infortuni in rosa limitano le possibilità, anche in uscita (si veda Krunic a centrocampo) per un eventuale ritorno, seppure in prestito, dell’attaccante nigeriano nel club spagnolo.

Impostazioni privacy