Accordo da 36 milioni, Maignan firma col top club

Il Milan potrebbe effettivamente coltivare l’idea di un grande addio: Mike Maignan, la super cessione è dietro l’angolo

Mancano diverse settimane alla chiusura della sessione invernale di calciomercato ed in casa Milan torna già di moda un clamoroso addio per la prossima stagione. Mike Maignan ed il club rossonero, come filtrato da mesi a questa parte, potrebbero salutarsi davanti ad una grande proposta.

Maignan via dal Milan: proposta esagerata
Milan-Maignan: così l’addio è inevitabile (Lapresse) – Milanweb.it

Il 28enne di Cayenne potrebbe quindi rientrare in una serie di movimenti di mercato che – ancora una volta – rischiano di sconvolgere l’assetto a disposizione di Stefano Pioli. L’allenatore di Parma, in scadenza nel 2025, non ha mai rinunciato a quello che a conti fatti è al momento uno degli estremi difensori più forti e quotati al mondo. Un’intuizione strepitosa di Maldini e Massara che nel luglio 2021, nello scetticismo generale dovuto alla partenza a zero di Donnarumma, rimpiazzarono con il gioiello transalpino l’attuale portiere del PSG.

Un impatto eccezionale quello di Maignan che ha trascinato il ‘Diavolo’ alla conquista del 19esimo Scudetto e che ora come ora viene corteggiato dai più grandi club d’Europa. Da ormai diversi mesi la dirigenza di Via Aldo Rossi sta lavorando ad un nuovo accordo affinchè Maignan, in scadenza il 30 giugno 2026, possa rinnovare e restare a lungo a difesa dei pali rossoneri.

Uno scenario che anche i tifosi del Milan sperano possa concretizzarsi da qui a qualche settimana. Sembrerebbero, però, aprirsi clamorosamente le porte di una cessione che farà malissimo ai sostenitori rossoneri: e così Maignan si avvicinerebbe alla cessione in vista dell’estate.

Altro che rinnovo: offerta folle per Maignan

In parallelo con le trattative di rinnovo che vanno avanti coi piani alti di casa Milan, gli agenti di Mike Maignan nei prossimi mesi potrebbero flirtare con i top club che parrebbero pronti a fare un’importante offerta al ‘Diavolo’ pur di strappare Maignan per la stagione 2024/25.

Maignan via dal Milan: proposta esagerata
Impossibile dire di no: il Milan saluta Maignan (Lapresse) – Milanweb.it

Tra questi in primissimo piano c’era e rimane il Bayern Monaco, da tempo alla ricerca di un degno erede di Manuel Neuer. I bavaresi non hanno mai nascosto l’enorme interesse per il classe 1995 che il Milan pagò due anni e mezzo fa poco più di 15 milioni di euro. Un accordo sulla base di un contratto quadriennale a 9 milioni netti a stagione, fino al 30 giugno 2028. Questi i numeri che sembrerebbero poter avvicinare il portiere del Milan ad un addio che rischia di fare parecchio rumore nei prossimi mesi.

Un totale di 36 milioni di euro nelle tasche di Maignan, per il quale il Milan proverà a chiedere una cifra molto importante. L’idea di una plusvalenza da record intriga Cardinale che, dopo Tonali, alle giuste cifre potrebbe rapidamente aprire le porte dell’addio per il nazionale francese.

Impostazioni privacy