Lo voleva l’Inter, ora va al Milan: per 15 milioni

Il Milan è pronto a chiudere per un grande colpo nel mese di gennaio: l’ex obiettivo dell’Inter nel mirino di Moncada

Sarà un mese parecchio movimentato per il Milan che, diviso tra campo e calciomercato, è orientato a registrare un cambiamento per raddrizzare la deludente stagione vissuta fino ad ora. Al di là della Roma e del sorprendente Bologna, il calendario rossonero potrebbe facilmente considerarsi in discesa almeno per le prossime settimane.

Niente Inter: va al Milan per 15 milioni
Colpo da urlo: addio Inter, firma subito col Milan (Lapresse) – Milanweb.it

D’altro canto dopo aver portato avanti una rumorosissima rivoluzione durante la scorsa estate, Gerry Cardinale vuole proseguire su questa strada e potenziare una squadra che ha nettamente bisogno di rinforzi di un certo peso. In primo piano la difesa che nei mesi scorsi ha patito una serie di infortuni che hanno reso praticamente impossibile la scelta per mister Pioli.

Ed è per tale ragione che la società meneghina ha deciso, con sei mesi di anticipo, di richiamare dal prestito al Villarreal Matteo Gabbia. Il talento di Busto Arsizio, che in Spagna ha comunque trovato poco spazio, pare essere solo la rima pedina per rendere il Milan competitivo nella seconda parte di stagione.

Se per il centrocampo si attenderà probabilmente l’occasione giusta, più per giugno che per gennaio, da qui a fine mese il Milan tenterà un grande colpo in attacco. Ed è qui che a distanza le strade coi cugini nerazzurri potrebbero virtualmente intrecciarsi.

Ma quale Inter: resta in Serie A e firma col Milan

Perché il ‘Diavolo’ ha intenzione di provare a mettere le mani su uno dei nomi che Marotta e Ausilio hanno a lungo tentato di portare alla corte di Simone Inzaghi. A riportare la suggestiva indiscrezione è il quotidiano ‘Il Mattino’.

Niente Inter: va al Milan per 15 milioni
Affarone Milan: 15 milioni, bye bye Inter (Lapresse) – Milanweb.it

Il Milan sarebbe fortemente interessato a Boulaye Dia, gioiello della Salernitana e della nazionale senegalese. Il 27enne di Oyonnax potrebbe rappresentare il rinforzo low cost per un attacco che ha fino a questo momento fatto enorme fatica. Il club rossonero, in tal senso, potrebbe limitare i danni aggiungendo Dia all’inamovibile Giroud e al ritrovato Jovic. A questo punto, secondo la fonte, Moncada e Furlani sarebbero disposti a mettere sul piatto circa 15 milioni di euro per portare subito Dia in quel di Milanello.

Ci sarà però da lottare con il club campano che, nonostante l’ultimo posto in classifica, ha tutta l’intenzione di lottare fino alla fine per strappare una difficilissima salvezza. Dia quest’anno a Salerno ha accumulato 14 presenze tra Coppa Italia e Serie A, con 4 reti all’attivo ed una media dei un gol ogni 240′.

Impostazioni privacy