30 milioni e scambio: Milan, il primo colpo per Conte

Al Milan la prossima estate sarà rivoluzione: possibile l’arrivo in panchina di Antonio Conte. C’è già l’idea del primo colpo, 30 milioni e scambio

La prossima estate in casa Milan ci sarà una vera e propria rivoluzione che può riguardare tutti i livelli: dalla società all’allenatore, passando ovviamente per la squadra. Diversi i ruoli che sono in bilico. Ad esempio è altamente probabile un addio di Stefano Pioli, dato più volte vicino all’esonero in questa stagione. Se riuscirà a mantenere la panchina, a meno di altri e pericolosi crolli, da qui a fine stagione, sarà comunque addio a giugno. Il suo ciclo sembra essere finito.

Conte al Milan: c'è anche il primo colpo
Con Antonio Conte al Milan possibile anche un primo colpo coi fiocchi – (ANSA) – milanweb.it

Al suo posto il sogno della dirigenza è Antonio Conte. L’ex CT potrebbe portare una ventata di aria fresca e novità: d’altronde prendere il tecnico salentino è sinonimo di ambizione e progetto, perché senza rassicurazioni importanti dal punto di vista tecnico l’ex Inter non firma. Con lui in rossonero sarà rivoluzionata anche la squadra, a partire dall’attacco dove sicuramente c’è bisogno di un innesto di qualità considerando la carta d’identità di Giroud che potrebbe essere a sua volta all’ultimo anno sotto al Duomo.

30 milioni e scambio: pronto il primo colpo del Milan di Conte

Andrebbero fatte delle valutazioni per l’attaccante del futuro del Milan e qualcosa bolle già in pentola. Il colpo non potrebbe essere Lukaku, visto il pessimo rapporto con Ibrahimovic con buona pace del tecnico leccese che ha proprio nel belga uno dei suoi pupilli. L’ex CT potrebbe chiedere come nuovo acquisto uno dei giocatori più chiacchierati del momento con la dirigenza rossonera che avrebbe già una strategia per prenderlo.

30 milioni e scambio: il primo colpo del Milan di Conte
Joshua Zirkzee può essere il primo colpo del Milan di Conte – (ANSA) – milanweb.it

Ci riferiamo a Joshua Zirkzee del Bologna: i felsinei faranno di tutto per resistere alle sirene e alle tentazioni di cessione già a gennaio, ma a giugno non ci saranno modi per trattenerlo nel capoluogo emiliano, con un’importante asta che potrebbe scatenarsi sull’ex Bayern. A proposito dei bavaresi: nel contratto dell’olandese c’è una clausola che lega una parte della futura rivendita proprio ai tedeschi. Anche per questo il Bologna sparerà una cifra importante, almeno 40 milioni di euro. Il Milan avrebbe già previsto un piano per accontentare Conte.

I rossoneri, infatti, potrebbero arrivare ad offrire una cifra tra i 28 e i 30 milioni di euro più una contropartita in modo da giustificare i 40 richiesti dai felsinei. In rossoblù è attualmente in prestito Alexis Saelemaekers che ben sta facendo sotto le Due Torri. La volontà è di acquistarlo in maniera definitiva la prossima stagione: il diritto di riscatto a favore del Bologna è di 10 milioni di euro. 30 milioni più il belga per Zirkzee e il gioco è fatto! La società rossonera è già al lavoro a questo scenario.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy