Il Milan sgambetta Mourinho: arriva in prestito

Il Milan è pronto a prendere in prestito un profilo che è stato seguito a lungo anche dalla Roma di Mourinho: un sorpasso sul filo di lana

I rossoneri sanno di aver bisogno in questo mercato di gennaio di rinforzi soprattutto in difesa e si stanno muovendo in tal senso. Dopo il ritorno di Gabbia dal prestito al Villarreal ora è la volta di un altro centrale di livello europeo.

Pioli beffa Mourinho sul mercato
Il Milan soffia un difensore alla Roma (MilanWeb – ANSA)

Avere quattro difensori centrali in rosa per una squadra che gioca con due interpreti in quella posizione doveva essere più che sufficiente. Peccato che al Milan le cose siano andate male dal punto di vista degli infortuni, con Tomori, Thiaw e Kalulu che hanno dovuto alzare bandiera bianca per i rispettivi lunghi infortuni. Kjaer è stato disponibile a corrente alternata e nell’emergenza generale Theo Hernandez si è riscoperto in grado di giocare anche in mezzo.

Ovviamente il mercato di gennaio dovrà dare una mano a Pioli e ai suoi per trovare un minimo di alternative in più. Il ritorno da Gabbia dal Villarreal, con il prestito che è stato interrotto, lascerà spazio però anche ad un altro arrivo. Una soluzione non dispendiosa ma che possa permettere al tecnico emiliano di compiere un minimo di rotazione.

Sulla stessa barca si trova anche Mourinho con la sua Roma, orfana dell’infortunato Smalling e di N’Dicka, partito per la Coppa d’Africa. Urge mettere qualcuno in rosa per affrontare le tre competizioni stagionali.

Milan, occhi puntati su Soyuncu dell’Atletico Madrid: scavalcata la concorrenza della Roma

Uno degli obiettivi comuni che avevano Milan e Roma era Kiwior, sul quale però l’Arsenal non ha aperto al prestito. Ecco quindi che i due club della Serie A si sono spostati verso altri lidi. Il nome che ora piace ad entrambe è Soyuncu, dell’Atletico Madrid. Il turco è sbarcato in Spagna la scorsa estate, proveniente dal Leicester, ma non ha trovato lo spazio che si attendeva con la squadra di Simeone.

Soyuncu al Milan
Il Milan prende un altro difensore in prestito (MilanWeb – ANSA)

Nei pochi minuti che il Cholo gli ha concesso sono arrivati anche dei grossolani errori, che di certo non hanno migliorato la sua reputazione agli occhi del tecnico. Fallo da rigore commesso contro l’Athletic Bilbao al San Mames (su Nico Williams) e il rosso rimediato a Siviglia poco dopo essere entrato dalla panchina dono delle macchie che difficilmente si cancellano.

I Colchoneros vorrebbero cederlo a titolo definitivo ma secondo la stampa spagnola starebbero aprendo anche all’ipotesi del prestito con diritto di riscatto (che diventa obbligo al determinarsi di alcune condizioni).

Il Milan sta provando a scavalcare la concorrenza di Roma e Porto per arrivare all’obiettivo. Soyuncu darebbe quella fisicità e forza nel gioco aereo che in questo momento manca a Pioli e con i suoi 27 anni sarebbe anche un profilo futuribile. Vedremo se nelle prossime ore arriverà la fumata bianca definitiva.

 

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy