Milan, attaccante a sorpresa: sfida all’Arsenal

Il Milan potrebbe assicurarsi le prestazioni di un attaccante a sorpresa durante il calciomercato di gennaio: duello infuocato con l’Arsenal

Serve un centravanti e serve il più in fretta possibile. È vero che Luka Jovic sta crescendo sempre di più a suon di gol, ma il Milan ha bisogno di più certezze. E ormai, neanche a dirlo, non basta più il 37enne Olivier Giroud per reggere il reparto offensivo. Non a caso la dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giorgio Furlani si sta guardando attorno da mesi per rinforzare l’attacco nel migliore dei modi.

Il Milan sfida l'Arsenal per l'attaccante a sorpresa
Stefano Pioli, attaccante a sorpresa per il Milan: ecco di chi si tratta (Lapresse) – Milanweb.it

A gennaio non è affatto semplice muoversi, poiché la disponibilità economica è alquanto limitata. Ma le occasioni non mancano, ad esempio si è accesa la pista che porta al nome di Serhou Guirassy dello Stoccarda. Nel contratto dell’attaccante franco-guineano è presente una clausola rescissoria da 17,5 milioni di euro, che la società rossonera sarebbe disposta a pagare.

L’affare, però, non è assolutamente scontato soprattutto a causa della richiesta d’ingaggio dell’entourage di Guirassy. Quest’ultimo percepisce attualmente 3 milioni netti all’anno e ne chiede almeno 5 per sposare fin da subito il progetto milanista.

D’altronde, in estate arriverebbero presumibilmente offerte del genere per il classe ’96, al quale in realtà converrebbe aspettare ancora qualche mese per avere più soluzioni sul tavolo. È una dinamica che spinge il club lombardo a prendersi un po’ di tempo, anche perché Guirassy non è giovanissimo.

L’attaccante in forza allo Stoccarda, infatti, compirà 28 anni il prossimo 12 marzo, di conseguenza non è un profilo esattamente in linea con la filosofia di mercato del ‘Diavolo’. Però quello del calciatore nato ad Arles non è l’unico nome presente sulla lista di Furlani.

Calciomercato Milan, mirino su Evanilson: c’è anche l’Arsenal

A tal proposito, stando a quanto riferisce l’insider turco Ekrem Konur sul proprio profilo X, il Milan starebbe monitorando Evanilson del Porto, autore di un assist nell’ultimo match della compagine lusitana contro i rivali del Boavista. Si tratta di una pedina molto stimata da mister Sergio Conceicao.

Il Milan sfida l'Arsenal per l'attaccante a sorpresa
Evanilson nel mirino del Milan: lo vuole anche l’Arsenal, che sfida (Lapresse) – Milanweb.it

Ragion per cui è complicato strapparlo al Porto a stagione in corso, tra l’altro la società portoghese è un osso duro e non vende a cuor leggero i suoi gioielli. Evanilson, che in questa annata sportiva ha siglato undici gol in venti partite, presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2027.

Il suo futuro, dunque, è nelle mani del Porto, che valuta il cartellino dell’ex Fluminense intorno ai 25-30 milioni di euro. Per il Milan la strada è in salita pure per via della concorrenza dell’Arsenal. A differenza dei rossoneri, i ‘Gunners’ non avrebbero grossi problemi a soddisfare la richiesta economica del club lusitano. Vedremo se la società meneghina tenterà ugualmente un affondo oppure si concentrerà su altri obiettivi.

Impostazioni privacy