Scambio Milan-Real Madrid: i rossoneri salutano un ‘senatore’

Si fa calda una pista rimasta aperta dagli ultimi accordi stretti nella scorsa estate: i rossoneri si preparano a perdere il big

La gara di Coppa Italia tra il Milan e il Cagliari, stravinta dai rossoneri col punteggio di 4-1, è stata l’occasione, per Stefano Pioli, di fare un  po’ di turnover in vista dei tanti ravvicinati impegni della sua compagine. Ma soprattutto di lanciare in campo dal 1′, o in corso d’opera, tanti giovani gioielli provenienti dalla brillante Primavera di Ignazio Abate.

Il senatore saluta Milano: c'è lo scambio col Real
Sempre caldo l’asse di mercato tra il Milan e il Real Madrid (LaPresse) – Milanweb.it

Jan-Carlo Simic, già visto all’opera nella gara di campionato contro il Monza, Chaka Traoré, Kevin Zeroli e Alejandro Jimenez non hanno fatto rimpiangere gli assenti, alcuni dei quali impossibilitati comunque a scendere in campo perché facenti parte della lunghissima schiera di infortunati che affollano quotidianamente l’infermeria di Milanello.

Il terzino destro spagnolo, schierato a sinistra per far sì che Theo Hernandez potesse occupare il ruolo di difensore centrale, ha destato un’ottima impressione. Classe 2005, di proprietà del Real Madrid, l’iberico potrebbe essere riscattato a fine anno, come da accordi, dal club meneghino per la cifra di 5 milioni di euro.

Le Merengues, sulla scia di una pratica già sperimentata proprio col club di Via Aldo Rossi con il lungo prestito di Brahim Diaz, si sono riservate il diritto di recompra: un controriscatto a proprio favore che però  – ecco la novità delle ultime ore – potrebbe esser lasciato cadere nel vuoto dal blasonato sodalizio iberico.

Alex Jimenez resta al Milan, il big vola verso la Capitale

Già accasatosi al Real Madrid nella stagione 2017/18 – un’esperienza disastrosa a causa del difficile carattere che da giovanissimo aveva mostrato il transalpino  – Theo Hernandez  non è mai stato dimenticato dalla società spagnola. Soprattutto per ciò che ha mostrato di poter fare con la maglia del Milan, diventando uno degli esterni sinistri migliori al mondo.

Il senatore saluta Milano: c'è lo scambio col Real
Theo Hernandez, ecco la strategia del Real per il ritorno del francese (LaPresse) – Milanweb.it

Tradotto: Florentino Perez vorrebbe riportare a ‘casa’ lo stantuffo di Stefano Pioli.  Appurate anche le difficoltà nel concludere l’operazione Alphonso Davies col Bayern Monaco – i bavaresi chiedono oltre 80 milioni  – il presidentissimo vorrebbe bussare alla porta di Furlani con la prestigiosa richiesta.

L’affare potrebbe essere facilitato proprio dalla questione, ancora in sospeso, di Alejandro Jimenez.  Il Real lascerebbe il calciatore a Milano a titolo definitivo, ottenendo così uno sconto, con la relativa benevolenza della dirigenza rossonera, nel trasferimento di Theo Hernandez a Madrid.

Il Milan, che non ha mai fatto mistero di poter valutare una cessione del suo big a fronte di un’offerta congrua al suo valore, ci pensa: Jimenez non può far dimenticare Theo, ma può rappresentare un colpo da non sottovalutare in ottica futura.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy