Strada libera per il Milan: accordo da 16 milioni

Il Milan può affondare il colpo per un talento in rampa di lancio della Serie A: le rivali si sono defilate, accordo in vista.

Non vuole fermarsi il Milan, intenzionato ad intervenire ancora nel corso della sessione invernale del mercato al fine di potenziare la rosa e sanare le principali criticità emerse nella prima parte della stagione. Il rientro alla base di Matteo Gabbia ha consentito di rimpolpare il reparto difensivo che, a breve, beneficerà dell’arrivo di un altro centrale: il preferito risponde al nome di Lilian Brassier di proprietà del Brest, che lo valuta tra i 10 e i 12 milioni. Non solo. Il club, infatti, conta di regalare a Stefano Pioli anche un attaccante ed un centrocampista.

Il Milan punta un centrocampista
Stefano Pioli attende rinforzi (LaPresse) – Milanweb.it

Per quanto riguarda il centravanti, il management guidato da Gerry Cardinale ha individuato in Serhou Guirassy il rinforzo ideale. Il guineano dello Stoccarda, oltre ad essere maggiormente strutturato rispetto a Noah Okafor e Luka Jovic (è alto 1.87), risulta implacabile in area di rigore avversaria: 19 reti in 16 presenze. Un ottimo bilancio, ulteriormente impreziosito dai 2 assist serviti ai compagni. I contatti tra le parti sono scattati, con i rossoneri pronti a pagare la clausola rescissoria da 17.5 milioni prevista nel contratto che lo lega ai tedeschi.

Per chiudere manca ancora l’accordo sull’ingaggio: il Milan, in ogni caso, conta di riuscire a soddisfare le richieste dell’entourage del 27enne a stretto giro di posta. Prosegue poi a vele spiegate la caccia all’erede di Rade Krunic, scivolato indietro nelle gerarchie di Pioli e ad un passo dall’addio. Il bosniaco, come noto, ha rifiutato le proposte di rinnovo ricevute e spinge per trasferirsi subito al Fenerbahce. Il Milan, per sostituirlo subito, proverà a prendere Lewis Ferguson del Bologna. In estate, invece, scatterà il pressing nei confronti di un talento in rampa di lancio militante in Serie A.

Milan, strada libera per il giovane talento: l’offerta è sul piatto

Parliamo di Andrea Colpani, autore di 6 gol e di un passaggio vincente nelle 20 apparizioni totalizzate con indosso la maglia del Monza. L’operazione in questione si preannuncia possibile per una serie di motivazioni. L’Inter e la Juventus, che si erano iscritte alla corsa, hanno cambiato obiettivo: i nerazzurri si stanno concentrando su Piotr Zielinski mentre i bianconeri preferiscono Teun Koopmeiners. Il 24enne, inoltre, è un grande tifoso del Milan ed ha lo stesso agente di Matteo Gabbia.

Il Milan punta un centrocampista
Andrea Colpani è finito nel mirino del Milan (LaPresse) – Milanweb.it

L’intesa decisiva potrebbe quindi arrivare sulla base di un quinquennale da 2 milioni netti all’anno, per una spesa complessiva di 16 milioni lordi. Cifre alla portata delle casse del Milan, che ora dovrà studiare la strategia più adatta per strapparlo al Monza.

Impostazioni privacy