Dall’Inter al Milan: nuovo bomber per Pioli

I progetti in casa Milan vanno avanti e la caccia al nuovo bomber pare vicino alla svolta: altro che Inter, può firmare coi rossoneri

Il club di Via Aldo Rossi ha ormai ben chiare le priorità che, tra gennaio e giugno, dovranno necessariamente regalare un nuovo volto al Milan. Un Milan che, dal campo, ha raccolto più delusioni che soddisfazioni in questa prima parte di stagione.

Milan, che colpaccio: ecco il nuovo attaccante
Nuovo bomber, il Milan si scatena: altro che Inter (Lapresse) – Milanweb.it

Ed è per tale ragione che la dirigenza meneghina ha intenzione di muoversi il più efficacemente possibile verso quelli che potrebbero essere i colpi utili a dare una svolta all’annata del Milan. La Champions League è già sfumata: non restano che la rincorsa ad un posto Champions (ora come ora lo Scudetto rimane un miraggio), l’Europa League e la Coppa Italia. Dal punto di visti dei potenziali innesti i rossoneri stanno lavorando in ogni reparto, a partire dalla difesa.

È tornato a Milanello Matteo Gabbia, centrale nato nelle giovanili rossonere che dopo sei mesi di prestito al Villarreal riprenderà a difendere i colori rossoneri. Oltre al jolly per l’esterno destro Filippo Terracciano, il piano principale riguarderà la firma di un nuovo bomber.

Olivier Giroud non potrà portare avanti la baracca, oltre al fatto che il rinnovo oltre la scadenza vicina (giugno 2024) non pare così scontato. Di nomi ne sono venuti fuori a bizzeffe ma pare proprio che la dirigenza di Vial Aldo Rossi possa attingere ad uno dei grandi obiettivi dell’Inter della scorsa estate.

Bye bye Inter: firma col Milan

Da Jonathan David a Guirassy passando per Broja: Moncada e Furlani hanno orientato le attenzioni su diverse piste ma – ora come ora – ce n’è una che potrebbe decollare e lasciare i tifosi spiazzati. Non solo quelli del Milan ma soprattutto quelli dell’Inter che avevano sperato nella firma del centravanti in questione solo qualche mese fa.

Milan, che colpaccio: ecco il nuovo attaccante
Colpo da applausi: ecco il nuovo sogno del Milan (Lapresse) – Milanweb.it

Si parla di Folarin Balogun, bomber degli Stati Uniti che con la maglia del Monaco in questi suoi primi mesi in Ligue 1 sta facendo molto bene. Come anticipato l’Inter, anche dopo l’affare Thuram, aveva provato a portarlo dall’Arsenal alla corte di Inzaghi. Alla fine è la società monegasca che, per 30 milioni, ha vinto la corsa al 22enne newyorkese.

Il Milan ci starebbe pensando molto attentamente visto che Balogun, nelle prime 14 presenze con soli 904′ in campo ha segnato 4 reti e firmato 4 assist vincenti per i compagni. Un attaccante ancora molto giovane ma in grado di fare la differenza nel reparto avanzato di Pioli.

Sarà comunque molto complicato convincere il Monaco a cedere il suo gioiello dopo così poco tempo: le ore scorrono velicce ed il Milan dovrà fare l’impossibile per mettere agli ordini di Pioli un centravanti di livello internazionale.

Impostazioni privacy