Il Milan trema: Pioli perde un altro big

Un top club che milita in Premier League avrebbe puntato il proprio mirino su uno dei big del Milan targato Pioli: ecco di chi si tratta

Il Milan continua a lavorare alacremente sul fronte calciomercato. La prima parte di stagione è stata caratterizzata da troppi alti e bassi, quindi è necessario intervenire per non rischiare di compromettere l’obiettivo Champions. La società è rimasta al fianco di Stefano Pioli nonostante i risultati negativi, ma c’è chi a breve abbandonerà la nave rossonera.

Il top club inglese si prende il big del Milan
Stefano Pioli, un altro big può dire addio: assalto dalla Premier! (Lapresse) – Milanweb.it

Il riferimento, in tal senso, è a Rade Krunic, finito da un po’ di tempo ai margini della rosa meneghina. Nella conferenza stampa pre Empoli, il tecnico emiliano non poteva essere più chiaro. Pioli ha sottolineato che sia per Krunic che per il Milan la strada migliore da percorrere è quella della separazione.

Mentalmente adesso il classe ’93 non riesce a concentrarsi come si deve sugli impegni di campo, ragion per cui non è utilizzabile. Su di lui si registra l’interesse concreto da parte del Fenerbahce, che ha avanzato una prima proposta da 4 milioni di euro. Il club lombardo, però, ha rifiutato, poiché valuta il cartellino del centrocampista bosniaco almeno 5-7 milioni.

Ad ogni modo, le parti in causa si riaggiorneranno e la sensazione è che si possa arrivare a dama da un momento all’altro. Ora che Bennacer è tornato regolarmente a disposizione Krunic non è più indispensabile. Discorso differente, invece, per quanto concerne Fikayo Tomori, attualmente ai box per via di una lesione mio-tendinea del bicipite femorale.

L’ex Chelsea non ha sempre brillato in questa annata sportiva, anzi. Però rimane una pedina dallo spessore elevato e in questo periodo di certo si sentirà la sua mancanza nella retroguardia. Si tratta di uno dei talenti più preziosi di casa Milan, non a caso alcune big d’Europa monitorano a distanza le sue prestazioni.

Calciomercato Milan, non solo il Bayern Monaco: c’è anche l’Arsenal per Tomori

In particolare, Tomori piace non poco al Bayern Monaco targato Thomas Tuchel, ma i bavaresi sono in buona compagnia. Stando a quanto riferisce il portale iberico ‘Fichajes.net’, il classe ’97 (che ha compiuto 26 anni il 19 dicembre) stuzzica pure la fantasia dell’Arsenal.

Il top club inglese si prende il big del Milan
Tomori piace anche all’Arsenal: duello fra titani col Bayern Monaco (Lapresse) – Milanweb.it

Mister Arteta lo stima parecchio e non disdegnerebbe affatto lavorare insieme a lui. Comunque il futuro del centrale inglese è nelle mani del club rossonero, dato che la scadenza del contratto è prevista per il 30 giugno del 2027. Aggiungiamo che servirebbero almeno 40-50 milioni di euro per strapparlo al ‘Diavolo’.

Tomori, dal canto suo, si trova bene a Milano e per adesso non desidera cambiare aria. Si sente pienamente coinvolto nel progetto di Gerry Cardinale, però è ovvio che squadre come Bayern o Arsenal potrebbero fargli cambiare idea. Il tempo sovrano, come sempre, darà i suoi verdetti.

Impostazioni privacy