London calling: il Milan trema

Un club londinese ha messo nel mirino uno dei titolarissimi rossoneri: possibile assalto con un’offerta importante.

Nella prossima sessione estiva del calciomercato il Milan potrebbe perdere un big della squadra, come già successo l’estate scorsa. Allora il “sacrificato” fu Sandro Tonali e stavolta potrebbe essere un altro titolare di Stefano Pioli.

Milan, Arsenal su Tomori
Milan, super offerta da Londra? (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Molto dipenderà dalle offerte che arriveranno. Il club rossonero ha un bilancio sano, ma è difficile rifiutare cifre altissime che potrebbero aiutare il mercato in entrata. Ci sono diversi giocatori che potrebbero fare gola alle società europee e probabilmente arriveranno più proposte a fine stagione. Sarà interessante capire cosa succederà. I tifosi per adesso non si preoccupano, però sono consapevoli di ciò che potrebbe succedere.

Calciomercato Milan, da Londra possibile super offerta

Mike Maignan, Fikayo Tomori, Theo Hernandez e Rafael Leao sono i quattro per i quali dovrebbero arrivare le offerte più importanti. Hanno un grande valore e pertanto sono molti i soldi che il Milan potrebbe incassare vendendo uno di loro.

Milan, Arsenal su Tomori
Milan, super offerta da Londra? (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Secondo quanto rivelato da FootballTransfers.com, l’Arsenal ha messo nel mirino Tomori. Mikel Arteta lo ha indicato come rinforzo ideale per la sua difesa. La famiglia del giocatore tifa per i Gunners e lui da bambino aveva Thierry Henry tra i suoi idoli. Al momento non c’è una proposta, però il club londinese monitora la situazione e potrebbe farsi avanti a fine stagione.

Fikayo ha già giocato a Londra, dove si è formato nel settore giovanile del Chelsea ed è arrivato fino alla prima squadra dei Blues. Nel gennaio 2021 c’è stato poi il trasferimento al Milan in prestito con diritto di riscatto, opzione esercitata a fine stagione. Un investimento da circa 29 milioni di euro totali. Un buon affare.

Tolta la scorsa annata un po’ altalenante, Tomori ha avuto un ottimo rendimento in maglia rossonera. È un difensore molto veloce e non è facile trovare centrali come lui. Se non ha cali di concentrazione, è difficilmente superabile. L’unico difetto è che gli manca qualche centimetro di altezza (è alto 185 cm), ma comunque ha un ottimo stacco di testa e si rende pericoloso anche sulle palle inattive in fase offensiva.

Il Milan può pensare di venderlo a un prezzo che va dai 50 milioni in su. Oltre all’Arsenal, anche il Bayern Monaco lo sta seguendo con attenzione. Si tratta di club che non avrebbero problemi a formulare offerte importanti a Tomori e al Diavolo.

Impostazioni privacy