Vuole andarsene a Londra: game over Milan

Uno degli obiettivi del mercato rossonero potrebbe trasferirsi in Premier League: Moncada e Furlani dovranno toglierlo dalla lista.

La campagna acquisti invernale del Milan non è finita. Sicuramente arriverà un nuovo difensore centrale e probabilmente anche un centrocampista. Infatti, con l’eventuale cessione di Rade Krunic sarà necessario intervenire anche nel reparto mediano.

Milan, Guirassy al Tottenham
Niente Milan, l’attaccante va a Londra? (Ansa Foto) – MilanWeb.it

E nel reparto offensivo? Per diverso tempo si è parlato del possibile arrivo di un centravanti, però le ultime prestazioni di Luka Jovic potrebbero aver cambiato i piani. Nelle ultime 6 partite giocate il serbo ha realizzato 5 gol e 1 assist. Numeri che hanno fatto spostare il mirino della dirigenza su altri ruoli. Ad esempio, ci sono stati rumors su un interessamento per l’esterno offensivo Cyril Ngonge dell’Hellas Verona.

Calciomercato Milan, colpo Guirassy: le ultime notizie

Uno degli attaccanti spesso accostati al Milan è Serhou Guirassy, autore di una grande stagione con lo Stoccarda: 19 gol e 2 assist in 16 presenze tra Bundesliga e Coppa di Germania. Geoffrey Moncada lo ha visionato di persona e aveva anche iniziato i contatti per cercare di portarlo a Milanello.

Milan, Guirassy al Tottenham
Niente Milan, l’attaccante va a Londra? (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Nel contratto del 27enne franco-guineano c’è una clausola di risoluzione da 17,5 milioni di euro, un prezzo che ovviamente attira tante società. Trovare un buon centravanti a tale cifra non è semplice, quindi parecchi dirigenti hanno pensato a fare questo investimento. Pure quelli del Milan, anche se in questo momento la pista si è molto raffreddata. I contatti con l’entourage avevano fatto emerge una distanza tra domanda e offerta in termini di stipendio. Inoltre, le buone prove di Jovic hanno imposto nuove riflessioni.

Guirassy, che ora è in Coppa d’Africa con la Guinea, potrebbe finire in Premier League. Molto interessato a lui è il Tottenham, nonostante abbia appena chiuso l’arrivo in prestito con diritto di riscatto di Timo Werner dal Lipsia.

Il giornalista Paul Brown ne ha parlato a GiveMeSport: “Guirassy potrebbe essere tentato di unirsi agli Spurs a gennaio, credo che andare lì gli interesserebbe. Avrebbe spazio per giocare, il club sta andando bene e non mi sorprenderebbe se tornassero in Champions League. Sarebbe una proposta molto interessante per lui e sono sicuro che sia sulla loro lista“.

L’ex Rennes era stato accostato pure a Manchester United, Newcastle United e West Ham. Le opzioni in Premier League non gli mancano. Il Tottenham non ha mai davvero sostituito Harry Kane e sta cercando di porvi rimedio. Werner non è esattamente un grande bomber, però a Londra sperano che sappia dare un buon contributo. E se arrivasse anche Guirassy, mister Postecoglou ne sarebbe ben felice.

Impostazioni privacy