Milan, attaccante a sorpresa: lo porta Calabria

Sul taccuino della dirigenza rossonera spunta un nuovo profilo molto interessante: potrebbe essere una valida alternativa ai nomi sin qui sondati

Nel quartier generale del Milan si riflette sul futuro del reparto offensivo, appurato che gli attaccanti di questa stagione, quindi Olivier Giroud, Noah Okafor e Luka Jovic, difficilmente indosseranno la maglia titolare rossonera la prossima stagione.

Milan, nuovo attaccante lo porta Calabria?
Milan, Calabria potrebbe essere decisivo per il nuovo acquisto (LaPresse) – Milanweb.it

Oltre all’obiettivo difensore, chiaramente una priorità in questo momento, la dirigenza pensa anche al futuro centravanti titolare, possibilmente un profilo giovane e che ha già dimostrato di valere. Molti sono i nomi che campeggiano sul taccuino dei rossoneri: Serhou Guirassy e Viktor Gyökores rimangono gli obiettivi principali, ma nelle ultime ore è balzato all’onore delle cronache anche Cyril Ngonge del Verona.

Un attaccante quest’ultimo seguito anche dalla Fiorentina e che il Milan potrebbe convincere subito. In alternativa ai nomi sinora presentati, potrebbe essere preso in considerazione il cartellino di Gorka Guruzeta dell’Athletic Bilbao.

Milan, idea Gorka Guruzeta per l’attacco

Un’idea sicuramente low cost e non troppo dispendiosa nemmeno sul piano dello stipendio. A differenza di altri nomi menzionati, Gorka Guruzeta non è un profilo giovanissimo, quindi ‘da Milan’, ma potrebbe essere considerato una alternativa da tesserare se altre trattative dovrebbero complicarsi.

Classe 1996, quindi parliamo di un calciatore che si avvia verso i 28 anni, Guruzeta ha siglato sin qui, solo nella Liga, otto reti e un assist, contribuendo non poco al sorprendente quarto posto dell‘Athletic Bilbao.

Milan, nuova idea per l'attacco
Milan, spunta un nuovo nome per l’attacco (Ansa) – Milanweb.it

Un’altra caratteristica da non sottovalutare è che lo spagnolo ha il medesimo procuratore di Davide Calabria, capitano del Milan. Ciò non è un dato da sottostimare, abbiamo visto in passato che lo stesso procuratore può facilitare non poco le trattative. Più che altro bisognerà capire se il Milan vorrà puntare su un calciatore vicino ai trent’anni.

Intanto la società rossonera, mentre riflette sul possibile colpo da ultimare a giugno, sta pensando al secondo acquisto di gennaio dopo Filippo Terracciano, centrocampista ventenne proveniente dal Verona arrivato a Milano poche ore fa. Sembra tutto pronto per la fumata bianca dell’affare Popovic, interprete offensivo nato nel 2006 e cresciuto tra le fila del Partizan Belgrado. Nelle ultime ore la compagine rossonera ha definito tutti i dettagli dell’accordo e il ragazzo, avendo da poco compiuto la maggiore età (è nato infatti l’8 gennaio), può tranquillamente firmare il suo primo contratto da professionista.

 

Impostazioni privacy