Dal Milan all’Inter: l’affare lo sblocca Sanchez

L’Inter ha messo nel mirino un centravanti a lungo inseguito dal Milan in passato: per chiudere l’operazione, però, serve l’addio di Sanchez.

Sono giorni di riflessione in casa Inter. L’acquisto di Tajon Buchanan (preso dal Bruges per una spesa complessiva di 7 milioni più 3 di bonus) ha consentito di sanare la principale criticità emersa nella prima parte della stagione, ovvero l’assenza di un’alternativa di livello di Denzel Dumfries. Ora il club proverà a potenziare il reparto offensivo: nel mirino, in particolare, è finito non soltanto Mehdi Taremi ma anche un centravanti attualmente militante nella Liga nel mirino pure del Milan.

L'Inter pianifica un colpo
Alexis Sanchez ha un futuro tutto da scrivere (LaPresse) – Milanweb.it

Parliamo di Youssef En-Nesyri, autore di 9 reti e 2 assist nelle 25 presenze totalizzate finora con indosso la maglia del Siviglia. Il suo contratto scade il 30 giugno 2025 e, nonostante i vari incontri, le parti non sono ancora riuscite a trovare la quadra economica in merito al rinnovo. Le interlocuzioni proseguiranno tuttavia, nel caso in cui la trattativa non dovesse sbloccarsi, non è da escludere un possibile divorzio già nelle prossime settimane. I nerazzurri, stando a quanto riportato da ‘Fichajes.net’, si sono quindi iscritti alla corsa raccogliendo informazioni e sondando la disponibilità del 26enne a trasferirsi alla corte di Simone Inzaghi.

Il quale sarebbe ben felice di accogliere una punta con le caratteristiche del marocchino: strutturato fisicamente (è alto 1.92), formidabile nel gioco aereo e capace di creare lo spazio per l’inserimento dei centrocampisti in area di rigore avversaria. Il profilo ideale per rendere ancor più competitivo l’attacco nerazzurro. Riuscire a condurre in porto l’operazione, però, non si preannuncia affatto facile: servirà, infatti, la partenza di Alexis Sanchez protagonista di una prima parte di stagione non soddisfacente.

Inter, nuovo attaccante nel mirino: dipenderà tutto da Sanchez

Il cileno, rientrato a Milano in estate dopo l’ottima esperienza vissuta al Marsiglia, ha faticato a fornire contributi costanti alla causa: appena 2 gol (entrambi in Champions) in 14 apparizioni, a fronte di numerose prestazioni incolori. Un bottino negativo, che ha spinto l’amministratore delegato Giuseppe Marotta ad inserirlo nell’elenco dei calciatori da sacrificare subito. Per lui, di recente, si sono fatte avanti tre società dell’Arabia Saudita: l’Al-Ittihad, l’Al Ettifaq e l’Al.Shabab.

L'Inter pianifica un colpo
Youssef En-Nesyri è nel mirino dell’Inter (LaPresse) – Milanweb.it

Ora resta da vedere quale sarà la risposta del 35enne, invitato nei giorni scorsi dall’amico Arturo Vidal a lasciare subito l’Inter e trasferirsi in una realtà che possa consentirgli di giocare con maggiore continuità e costanza. L’effetto domino sta per scattare. Marotta, in caso di cessione di Sanchez, piazzerà il blitz per En-Nesyri così da bruciare la concorrenza del Milan. Inzaghi, nel frattempo, incrocia le dita: servono rinforzi per consolidare il sogno di vincere lo scudetto e arrivare alle fasi finali della Champions.

Impostazioni privacy