Milan, rinnovo più lontano: via come Tonali

La storia è pronta a ripetersi in casa Milan: dopo Tonali un altro big è pronto a salutare i rossoneri, il rinnovo è lontanissimo

Il 2024 del Milan è iniziato nel migliore dei modi. Al di là del successo in Coppa Italia sul Cagliari, anche la vittoria in casa dell’Empoli è stata significativa per la classifica rossonera. Ma intanto, parallelamente al calcio giocato, il calciomercato può raccontare un addio davvero pesantissimo al ‘Diavolo’ nei prossimi mesi.

Addio clamoroso al Milan: ceduto come Tonali
Cessione in vista, il big non rinnova: bye bye Milan (Lapresse) – Milanweb.it

Non è stata la stagione dei sogni fino a questo momento per i ragazzi di Pioli che, vista sfumare la Champions League, hanno comunque mantenuto saldamente il terzo posto in campionato. La strada è lunghissima e la concorrenza agguerrita: per tale ragione la dirigenza di Via Aldo Rossi sta già studiando i colpi ideali da provare a mettere nero su bianco entro fine mese.

Uno su tutti? Un nuovo attaccante. Non sembrano infatti sfumate del tutto le possibilità che l’allenatore del ‘Diavolo’ si ritrovi tra qualche settimana un nuovo centravanti pronto ad affiancare Jovic e Giroud e magari, dall’estate, a rimpiazzare il 37enne francese che rimane in scadenza contrattuale.

Il ritorno di Gabbia e la firma del jolly Terracciano hanno in qualche modo puntellato la squadra lì dove ce n’era maggiormente bisogno. Ma per i prossimi mesi sta cominciando ad aleggiare una clamorosa opportunità in uscita che lascerebbe di stucco i tifosi del Milan.

Cardinale vende il big: il rinnovo non arriva

Il Milan sta portando avanti diversi discorsi legati ai rinnovi di alcuni pilastri di Stefano Pioli e per uno di questi la strada dell’addio, a sorpresa, non è mai stata tanto vicina. Si parla di Davide Calabria, capitano rossonero che quest’anno è stato spesso e volentieri al centro delle critiche per prestazioni abbondantemente insufficienti.

Addio clamoroso al Milan: ceduto come Tonali
Milan, addio pesante: lascia i rossoneri in estate (Lapresse) – Milanweb.it

Il 27enne bresciano rimane in scadenza il 30 giugno 2025 con la società di Gerry Cardinale. Nonostante i discorsi per il prolungamento del laterale stiano andando avanti da tempo, pare proprio che di progressi ne siano stati registrati ben pochi. Ecco perché le possibilità che durante il mercato estivo – ad un anno dalla scadenza contrattuale – Calabria cambi maglia è sempre più probabile.

Come per Tonali, il futuro del terzino potrebbe essere molto presto in Premier League. West Ham ma soprattutto Newcastle sembrerebbero parecchie interessate al classe ’96 che fino a questo momento ha collezionato 23 presenze e siglato 3 assist vincenti, tra campionato e coppe.

Il Milan vuole ancora attendere per vedere se si potrà effettivamente giungere ad un accordo per la permanenza del capitano in rossonero: parallelamente, però, gli agenti del calciatore si sono mossi per tutelare il loro assistito. Calabria al momento non è incedibile e davanti ad una cifra di circa 15 milioni potrebbe dire addio per sempre al club che lo ha formato calcisticamente.

Impostazioni privacy