Un Nazionale per Pioli: Milan, arriva con lo scambio

Il calciomercato rossonero potrebbe regalare uno scambio molto interessante per rinforzare la rosa di Stefano Pioli

Il Milan potrebbe ancora muoversi nel mercato invernale, magari con qualche contatto in prospettiva per l’estate. L’arrivo di Gabbia, anche se di fatto è stato un ritorno dal prestito, è fin qui stato l’unico colpo di questi primi dieci giorni di gennaio.

Un Nazionale per Pioli: Milan, arriva con lo scambio
Stefano Pioli potrebbe accogliere un nuovo rinforzo – (ANSA) – milanweb.it

Come detto però la dirigenza rossonera è intenzionata a migliorare ulteriormente la rosa di Stefano Pioli, impegnato su più fronti sia in Italia che in campo continentale. Ci saranno infatti a breve i sedicesimi di finale di Europa League che vedranno una sfida tutta rossonera contro i francesi del Rennes. Un appuntamento che il Milan paradossalmente sperava di non avere dato che era impegnato in Champions League, salvo poi concludere la fase a gironi al terzo posto.

Il tempo del rammarico è alle spalle e Pioli è stato chiaro: “Andiamo a vincere l’Europa League”. Per farlo, il Milan dovrà disporre di una rosa sufficientemente attrezzata a livello numerico ed è per questo che potrebbero esserci movimenti di mercato. Se invece non dovessero arrivare per gennaio, le piste rimangono comunque aperte per l’estate: il progetto del Milan continua e le idee di calcio di Pioli sembrano essere le basi su cui costruire ancora a lungo.

I rossoneri potrebbero piazzare il colpo

L’ultimo nome emerso è quello di Samuele Ricci, centrocampista del Torino a lungo corteggiato dalla Lazio di Lotito nelle ultime sessioni estive, ma con Urbano Cairo che ha sempre rispedito al mittente le proposte del patron biancoceleste. Il Milan però può giocarsi un asso nella manica che la Lazio non ha ovvero Tommaso Pobega. L’ex Spezia ha vissuto una stagione di alto livello sotto la guida di Ivan Juric proprio a Torino che tanto avrebbe voluto tenerlo in Piemonte.

Un Nazionale per Pioli: Milan, arriva con lo scambio
Tommaso Pobega, possibile pedina di scambio (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Così non è stato dato che il Milan, una volta concluso il prestito al Torino, in quanto detentore del cartellino, ha fatto fermare Pobega in rossonero sebbene non abbia trovato molto spazio. Per questo il centrocampista potrebbe rientrare nell’affare, diventando a tutti gli effetti una contropartita nonché un trasferimento a titolo definitivo al Torino. L’eventuale trattativa non si limiterà ai singoli giocatori visto che Ricci ha attualmente un valore maggiore rispetto a Pobega. Il Milan, se vorrà portare a termine questo scambio, dovrà sborsare una cifra intorno ai 15 milioni di euro oltre al classe 1999 di Treviso.

Impostazioni privacy