Cessione obbligata: il Milan soffia il bomber ai bianconeri

Il Milan potrebbe approfittare del periodo negativo dei bianconeri: ecco il possibile colpo per l’attacco

La sconfitta del Milan in Coppa Italia contro l’Atalanta ha spinto ancora di più la dirigenza guidata dall’amministratore delegato Giorgio Furlani a mettere mano al portafoglio: occorre subito sistemare una rosa che in questo momento non può affrontare al meglio un girone di ritorno assai insidioso.

Cessione obbligata, Milan pensa al centravanti
Cessione obbligata, Milan fiuta il colpo (LaPresse) – Milanweb.it

Ecco perchè si continua a parlare del possibile nuovo difensore centrale, l’obiettivo minimo di questo mercato considerando che i vari Thiaw, Pellegrino e Kalulu ne avranno per le lunghe. Il solo Theo Hernandez che agisce come difensore centrale non basta più. Pioli, tuttavia, necessita di certezze anche in avanti: è vero che Jovic è migliorato molto negli ultimi due mesi, ma al contempo la società non può di certo affidare l’attacco del futuro al serbo (che, tra l’altro, non è detto che rimanga).

Ma il Diavolo potrebbe approfittare di quanto sta avvenendo in Premier League: diversi calciatori potrebbero lasciare il club dopo un’annata tutt’altro che positiva.

Milan, Newcastle pronto a cedere pezzi pregiati

I tifosi immaginavano una stagione diversa, una stagione in cui puntare persino al titolo di Premier League. Invece, al netto dei colpi estivi – tra cui l’ex rossonero Sandro Tonali, fermo per via del caso calcioscommesse – il Newcastle sta vivendo un periodo di forte crisi, periodo che potrebbe sfociare in una vera e propria rivoluzione al termine della stagione.

Ancora presto per dirlo, ma le recenti parole dell’amministratore delegato Darren Eales fanno capire che la società in mano al fondo saudita PIF potrebbe cambiare veste l’anno prossimo. Non sono quindi escluse cessioni illustri. Le regole finanziare imposte dalla Football Association, che impediscono ai club di perdere più di 105 milioni di sterline in tre anni (il Newcastle ne ha perse 150 in soli due anni), costringono i Magpies a cedere qualche pedina illustre per fare cassa.

Newcastle pronto cedere pezzi pregiati
Isak in uscita dal Newcastle? (LaPresse) – Milanweb.it

Ecco che qui potrebbe inserirsi il Milan, perché tra i possibile partenti c’è anche lo svedese Alexander Isak, profilo molto interessante che in Inghilterra ha mostrato una piccola percentuale del suo potenziale. Potrebbe essere un grande affare considerando le qualità e l’età dell’attaccante (24 anni).

Ancora presto per dirlo, ma è molto probabile che il centravanti ex Real Sociedad – assieme ai compagni Botman e Bruno Guimaraes – possa essere uno dei possibili sacrifici bianconeri in vista del mercato estivo. I tifosi dei Magpies devono dunque prepararsi ai peggiori scenari di calciomercato.

 

Impostazioni privacy