Krunic lascia il Milan: exploit già deciso, arriva dalla Serie A

Il possibile addio di Krunic per un grandissimo colpo in Serie A: il Milan si muove, ecco la strategia in primo piano a centrocampo

La stagione del Milan è a metà del suo percorso, fatto più di amarezze e delusion per la squadra allenata da Stefano Pioli. È anche per tale ragione che l’attuale sessione di calciomercato rappresenta un momento troppo importante per la dirigenza di Via Aldo Rossi, alla continua ricerca di occasioni da cogliere al volo.

Svolta Krunic e colpo Milan: firma in Serie A
Post Krunic in Serie A: il Milan all’assalto (Lapresse) – Milanweb.it

Uno dei nomi che di recente ha lasciato Milanello è Rade Krunic. Il bosniaco era sotto contratto fino al 30 giugno 2025 con il ‘Diavol0’ e già nel recente passato il suo nome era stato accostato alla lista dei cedibili. Durante lo scorso mercato estivo Stefano Pioli si è letteralmente imposto, togliendo dai papabili addii quello del suo pupillo.

Ad inizio stagione l’ex Empoli è stato una pedina fondamentale per l’allenatore del Milan che, in seguito ai tantissimi infortuni in mediana, ha puntato sull’esperto centrocampista per arginare i danni. Un trend che, tuttavia, è molto presto passato: a detta dello stesso Pioli il rendimento di Krunic non è stato più sufficiente, calando drasticamente partita dopo partita.

Sabato è arrivata l’ufficialità del suo passaggio al Fenerbahce e adesso i tifosi si chiedono: arriverà un sostituto?

L’erede di Krunic in Serie A: un nome in pole

I rossoneri stanno quindi guardandosi intorno a caccia delle occasioni giuste, a maggior ragione vista l’assenza di Ismael Bennacer impegnato per tutto il mese di gennaio in Coppa d’Africa. Il candidato principale all’addio resta proprio Krunic per il quale la trattativa con il Fenerbahce prosegue con la speranza di chiudere l’affare. Ma chi al suo posto?

Svolta Krunic e colpo Milan: firma in Serie A
Milan, via Krunic: ecco il gioiello della Serie A (Lapresse) – Milanweb.it

Il Milan ha posto nel mirino il nome di Samuele Ricci, gioellino del Torino che con il suo talento sta facendo già molto bene con la maglia granata. Classe 2001, con un passato importante all’Empoli (proprio come Krunic), il 22enne di Pontedera rimane sotto contratto fino all’estate 2026 con la società di Urbano Cairo. Il presidente potrebbe, però, alzare il tiro e chiedere una cifra davvero importante a Moncada e Furlani.

Per lasciar partire già a stagione in corso Ricci, infatti, il ‘Toro’ pretenderebbe un’offerta decisamente importante vicina ai 20 milioni di euro. Un esborso economico che, a questo punto, dipenderà in larga parte dal tesoretto che arriverà proprio dalla partenza di Krunic: anche per tale ragione la dirigenza di Via Aldo Rossi non ha intenzione di fare sconti esagerati al Fenerbahce.

Sono 16 le presenze totali tra Serie A e Coppa Italia di Ricci con il Torino, con 2 assist vincenti all’attivo e 1177′ in campo agli ordini di Juric.

Impostazioni privacy