Pioli esonerato dal Milan: c’è già la data

Il futuro del tecnico del Milan sotto la lente d’ingrandimento: la data dell’esonero è decisa, ecco quando si consumerà il divorzio

Non è stata fino a questo momento la stagione dei sogni per il Milan. Dopo un’annata nella quale si è visto scippare agevolmente dal Napoli lo Scudetto, la squadra allenata da Stefano Pioli è apparsa per lunghi tratti irriconoscibile. Un sentiero pericoloso che ha portato già alcuni verdetti decisamente pesanti.

Milan, addio Pioli: esonero, ecco la data
Data dell’esonero: il Milan saluta Pioli (Lapresse) – Milanweb.it

In primis l’eliminazione dalla Champions League, in un girone sì di ferro ma comunque alla portata del ‘Diavolo’. Più recentemente i rossoneri si sono imbattuti in un altro pesante scivolone: l’addio alla Coppa Italia, per mano dell’Atalanta, ne quarti di finale di scena a San Siro. I fischi del post gara la dicono lunga sul malumore dei tifosi che si aspettano risposte di una certa rilevanza anche e soprattutto nell’attuale sessione di calciomercato.

Ma c’è un nodo che era e rimane prioritario per la dirigenza di Via Aldo Rossi: il futuro di Stefano Pioli. Un allenatore che appare ormai sfiduciato e che viaggia spedito verso l’addio ai colori rossoneri. Sotto contratto fino al 30 giugno 2025 con il Milan, Pioli è stato e rimane al centro di durissime critiche per ciò che il Milan ha mostrato in questa prima parte di stagione.

Sono in molti a ritenerlo il maggiore artefice della débâcle europea ed è per tale ragione che con ogni probabilità il divorzio tra il club lombardo e l’allenatore è solo questione di tempo. Sembra infatti già stata decisa la data dell’ormai atteso addio di Stefano Pioli al Milan.

Milan-Pioli, addio annunciato: ecco la data

Stefano Pioli ed il Milan, un rapporto che ha regalato un’unica grandissima soddisfazione ai tifosi rossoneri nel corso degli anni: lo Scudetto 2021/22. Adesso, però, il tempo dell’amore è finito e pare proprio che l’allenatore di Parma sia destinato a salutare il ‘Diavolo’.

Milan, addio Pioli: esonero, ecco la data
Esonero Pioli, ci siamo: è tutto definito (Lapresse) – Milanweb.it

Il Milan, salvo scossoni improvvisi, proverà a continuare con Stefano Pioli in panchina fino al termine dell’attuale stagione. La decisione definitiva, secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, sarà presa in Primavera. Poi, come è comprensibile, le strade si separeranno. Ma intanto c’è una doppia remota ipotesi che potrebbe a sorpresa ‘salvare’ Pioli.

Fare bene in campionato, magari tornando a lottare con Inter e Juventus per lo Scudetto e conquistando il tricolore. Ma non solo. Sarà fondamentale il cammino in Europa League che vedrà il Milan fronteggiare il Rennes. Una coppa che manca nella bacheca dei rossoneri e che potrebbe – con grande sorpresa – salvare l’allenatore rossonero.

Staremo a vedere come andrà a finire ma la via, al momento, pare tracciata: la magia tra Pioli ed il Milan si è consumata del tutto ed il club di Cardinale è pronto a prendere la pesante decisione.

Impostazioni privacy