La vittoria nel Derby ha ridato serenità al Milan e a Fonseca. Sul tecnico rossonero è spuntato un retroscena che coinvolge anche Ibrahimovic
Grazie al gol di Gabbia nel finale con uno splendido colpo di testa, il Milan è tornato a vincere un Derby dopo due anni e sei sconfitte consecutive. Vittoria meritata per i rossoneri, padroni del campo nella ripresa con varie occasioni da gol create contro l’unica prodotta dall’Inter con una girata di Lautaro ben parata da Maignan.
Un 2-1 (di Pulisic e Dimarco gli altri gol nel primo tempo) che è ossigeno puro per il Milan, ora appaiato proprio all’Inter a quota 8 in classifica, a tre punti di distanza dalla vetta occupata in solitaria dal Torino. Per Fonseca, invece, dopo i rumors insistenti su un possibile e immediato esonero in caso di sconfitta nel Derby, una rivincita totale sui critici.
Illusione o rinascita per il Milan ? Le prossime tre partite contro Lecce, Bayer Leverkusen e Fiorentina ci diranno se i rossoneri hanno superato davvero il periodo critico che ha messo davvero in pericolo la panchina di Fonseca dopo appena cinque partite.
Ibrahimovic – Fonseca, che retroscena
Oltreché Fonseca, nella settimana che ha portato al Derby anche Zlatan Ibrahimovic è stato grande protagonista dell’attualità rossonera. Le dichiarazioni nel pre partita contro il Liverpool a Sky Sport, in risposta alla domanda di Boban sul suo ruolo in dirigenza, hanno fatto discutere, prestandosi a molteplici interpretazioni.
Il giornalista Paolo Signorelli, intervenuto su TvPlay.it in una della dirette quotidiane sul canale Twitch, ha svelato un retroscena su Ibrahimovic e Fonseca che spiega ulteriormente quanto l’ex attaccante svedese abbia un ruolo preponderante nel Milan attuale. Potete ascoltare tutto in questo video
Visualizza questo post su Instagram
Contro l’Inter, Ibrahimovic è tornato ad assistere in tribuna a San Siro a un match di campionato dopo le due assenze consecutive contro Lazio e Venezia. Nel pre partita, Zlatan si è intrattenuto con Armand Duplantis, suo connazionale, campione olimpico a Parigi del salto con l’asta, disciplina di cui detiene il record del mondo.
L’1-2 di ieri sera è stato anche la prima vittoria in un Derby da dirigente per Ibrahimovic. Nel nuovo ruolo ne aveva “disputato” solo uno, quello perso lo scorso aprile e che ha consegnato all’Inter lo scudetto della seconda Stella. Da allora, molte cose sono cambiate, in primis proprio il suo ruolo evidentemente differente rispetto agli esordi da dirigente.