Firma con il Milan immediatamente, oramai non ci sono più dubbi a riguardo: la scelta è stata fatta
Un inizio di stagione tutt’altro da ricordare per il Milan di Paulo Fonseca che sta stentando sia in campionato, ma soprattutto in Champions League dove all’esordio ha subito una vera e propria lezione di calcio da parte del Liverpool di Slot. La dirigenza sa molto bene che serve urgentemente una svolta.
Allo stesso tempo, però, la società sta iniziando a programmare il futuro. Nonostante siano poche le partite disputate, fino a questo inizio di stagione, c’è chi si è guadagnato la conferma e la fiducia fornendo delle buone prestazioni. Per Ibrahimovic, Cardinale e company non ci sono più dubbi a riguardo: il giocatore, molto presto, sottoscriverà un nuovo contratto che lo legherà a lungo ai colori rossoneri.
Milan, ora non ci sono dubbi: Gabbia è vicino al rinnovo
Tra i pochi calciatori che, fino a questo momento, hanno impressionato di più spicca sicuramente il nome di Matteo Gabbia. Il nativo di Busto Arsizio, dopo una breve esperienza all’estero tra le fila del Villarreal, è tornato nel capoluogo lombardo molto più maturo e soprattutto sicuro di sé. Lo ha dimostrato fornendo delle prestazioni di altissimo livello. Tanto è vero che sia i tifosi che la società sono rimasti molto stupiti da questo “cambiamento” positivo.
Ed è per questo motivo che il club di via Aldo Rossi sta pensando seriamente di premiarlo con il rinnovo del contratto. La sua ultima firma è datata 3 febbraio di due anni fa quando ha prolungato fino al 30 giugno del 2026. Ora l’obiettivo del club è quello di arrivare fino al 2028 e, magari, adeguando e migliorando un po’ il suo ingaggio.
Dalla parte del giocatore c’è la massima disponibilità a continuare questa avventura con il ‘Diavolo’ che prosegue dai tempi delle giovanili (con esperienze in prestito a Lucchese ed appunto Villarreal). Ora resta da capire quando ci sarà il tanto ed atteso incontro tra le due parti per parlare del prolungamento. Oltre al difensore, però, la società ha appuntamenti anche con il rinnovo di un’altra pedina fondamentale della squadra.
Stiamo parlando di Mike Maignan che, nel corso del match contro il Liverpool, è uscito nel secondo tempo per un infortunio al piede sinistro. La notizia positiva è che il nazionale francese non ha riportato alcuna lesione. Per quanto riguarda l’accordo, invece, l’obiettivo è quello di prolungarlo fino al 2028 (scadenza nel 2026) con miglioramento dell’ingaggio a 6 milioni di euro annui.