Derby e firma col Milan, settimana da sogno per i rossoneri

Dopo la splendida vittoria nel derby contro l’Inter sta per arrivare un’altra grande notizia per i tifosi del Milan.

Il gol di Gabbia nel finale ha fatto esplodere di gioia tutti i tifosi del Milan. Dopo un inizio di stagione a dir poco complicato sia in Serie A che in Champions League è arrivata finalmente una grande gioia per il popolo rossonero, proprio nella partita più importante per la tifoseria. Il successo nel derby contro l’Inter rilancia le ambizioni della truppa allenata da Paulo Fonseca, ora al sesto posto in classifica a 8 punti (come i nerazzurri) e tre lunghezze di distanza dal Torino capolista.

Derby e firma con il Milan
Fonseca può sorridere: dopo il derby in arrivo anche l’attesa firma – Foto ANSA (Milanweb.it)

Una reazione importante, quella dei giocatori rossoneri, che sgombra il campo da ogni dubbio in merito a un presunto scollamento tra la squadra e il suo allenatore. Fonseca è riuscito a toccare le corde giuste soprattutto nell’intervallo del match contro l’Inter: nella ripresa è sceso in campo un Milan come non si era finora mai visto in questa stagione.

Dopo aver fallito diverse occasioni per portarsi in vantaggio il Diavolo ha assestato il colpo decisivo proprio a ridosso del novantesimo: la punizione dalla destra battuta perfettamente da Reijnders ha fatto arrivare il pallone sulla testa di Gabbia, che ha battuto l’incolpevole Sommer regalando così il 2-1 al Milan.

Derby e firma! Fumata bianca vicina, tifosi in fermento

L’importantissimo successo nella stracittadina milanese non è l’unica notizia che può far esultare i tifosi rossoneri. Stando agli ultimi rumors, infatti, sembra che uno dei protagonisti della vittoria nel derby – oltre che tra i più positivi negli ultimi anni – sia ormai sul punto di mettere nero su bianco e rinnovare così la sua intesa con la società di via Aldo Rossi.

Mike Maignan firma rinnovo
Maignan vicino al rinnovo con il Milan – Foto ANSA (Milanweb.it)

Stiamo parlando di Mike Maignan, che ieri è tornato a difendere la porta del Milan dopo l’infortunio di martedì scorso durante la gara di Champions contro il Liverpool che lo aveva costretto a farsi sostituire dal giovane Torriani. L’entourage del portiere francese è in contatto da tempo con la dirigenza rossonera per cercare di arrivare a un nuovo accordo e prolungare l’attuale scadenza dell’intesa (fissata al 2026).

L’impressione è che ormai molti dettagli siano stati limati, pertanto nelle prossime settimane potrebbe davvero arrivare quella notizia attesa da tutti i tifosi del Milan. Gli agenti dell’estremo difensore chiedono 8 milioni di euro a stagione, mentre il club di proprietà di Gerry Cardinale è disposto a offrirne sei, bonus compresi: l’intesa non dovrebbe essere lontana.

Gestione cookie