Lo hanno fatto fuori, non lo vogliono vedere in alcun modo nel centro sportivo di Milanello: gli ultimi aggiornamenti
I tifosi del Milan ritrovano il sorriso. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che, nella serata di domenica, è arrivata la tanto ed attesa vittoria nel Derby che mancava da anni. Un successo importante per i ragazzi di Fonseca. Una vittoria che alza loro, inevitabilmente, il morale dopo una serie di risultati per nulla all’altezza della situazione.
Le voci in merito ad un possibile esonero del manager portoghese si allontanano sempre di più. A maggior ragione in merito alla vittoria ottenuta nella Stracittadina. Anche perché, nelle ultime ore, si erano fatti dei nomi in merito a chi potesse prendere il suo posto. A questo punto diventa sempre più difficile che il tecnico possa varcare i cancelli del centro sportivo di Milanello.
Milan, nessuna possibilità per Xavi di arrivare a Milanello
Tra i tanti nomi che sono fuoriusciti anche quello di Xavi Hernandez. L’ex calciatore e tecnico del Barcellona risulta uno degli “svincolati di lusso” dopo l’esperienza catalana terminata qualche mese fa. Il profilo del catalano piace, ma non è assolutamente uno dei preferiti nel caso in cui si dovesse cambiare guida tecnica. A dire il vero, però, il suo è un nome che è stato già accostato in passato. Anche se una vera e propria trattativa per ingaggiarlo, da parte della dirigenza, non c’è mai stata.
Ed a questo punto difficilmente ci sarà visto che non è un profilo che piace alla società. Non tanto per via del suo ingaggio (nell’ultimo contratto al Barcellona guadagnava 3,8 milioni di euro lordi a stagione). Questo è quello che fa sapere il sito sportivo spagnolo “ElGolDigital.com“. Senza dimenticare, inoltre, che l’ex centrocampista è tutt’ora sotto contratto con il Barcellona per un altro anno. Società che al suo posto ha deciso di puntare sul tedesco Hans-Dieter Flick.
Una volta terminato l’accordo ed il periodo di anno sabbatico (a meno di clamorosi colpi di scena) il nativo di Terrassa inizierà a guardarsi attorno. Per molti, inoltre, non ci sono dubbi sul suo futuro: un futuro che potrebbe vederlo in Premier League nella stagione 2025/26. Con quale squadra, però, ancora non si sa. Intanto, però, Xavi attende qualche chiamata di un club che gli proporrà un progetto. Di certo non arriverà da Milano, sponda rossonera.