Scontro in campo tra i bomber del Milan durante il derby! Nessuno se ne era accorto, è anche una questione di rispetto! Tifosi increduli
Questa scena nessuna l’aveva vista! Durante il derby tra Inter e Milan di domenica sera è avvenuto uno scontro in campo tra i due bomber rossoneri. Il tutto si è concluso con un largo sorriso da parte dei protagonisti, ma comunque quanto accaduto è motivo di discussione, soprattutto tra i tifosi, negli ultimi giorni.
I protagonisti della vicenda sono Rafa Leao e Tammy Abraham, letteralmente i due migliori dell’attacco rossonero, insieme a Morata. Il siparietto è stato notato dai più attenti ed è avvenuto subito dopo la rete decisiva di Gabbia che ha regalato la vittoria agli uomini di Fonseca, dopo ben sei derby persi. Interrotta la maledizione con gioia immensa da parte dell’intero ambiente, soprattutto perché ci arrivava da sfavorito assoluto e con il tecnico portoghese più in bilico che mai.
Milan, lo “scontro” tra attaccanti che tutti si sono persi: il retroscena
Cosa è successo dunque in un momento di così grande gioia che abbia potuto portare i due rossoneri a mettere in scena questo siparietto per quanto scherzoso? Per capire la scena bisogna fare un passo indietro e tornare ai derby della passata stagione.
Ci riferiamo specialmente all’ultimo, quello che valse lo scudetto matematico degli uomini di Simone Inzaghi. Durante le celebrazioni, Marcus Thuram, aveva coperto con una maglia dell’Inter la bandierina del calcio d’angolo con l’effige del logo del Milan, in quanto al tempo erano i rossoneri la società ospitante della stracittadina. Dopo la rete di Gabbia, Leao ha pensato bene di prendersi una rivincita.
L’attaccante, infatti, con l’ausilio di Fofana che gli aveva dato la sua maglia ha ripetuto la stessa scena, in quanto questa volta erano i nerazzurri ad ospitare la stracittadina e dunque sulla bandierina del calcio d’angolo c’era il logo dell’Inter. Il centrocampista e l’attaccante avevano coperto l’effige interista con la casacca dell’ex Monaco ma il tutto è durato solo pochi secondi. Perché? È intervenuto Tammy Abraham.
L’ex attaccante della Roma si è così avvicinato alla bandierina e ha subito tolto la maglia, redarguendo i compagni, ovviamente con il sorriso sulle labbra. Allo stesso modo ha reagito il portoghese, ridendo e scherzando con l’inglese. Il gesto di Abraham però è stato fermo e deciso: bisogna essere superiori a queste cose, non cadendo in provocazioni e gesti di sfottò simili. Insomma la risposta milanista a Thuram è stata frenata da Abraham.