Svuota l’armadietto e lascia il Milan per quasi 40 milioni: i dettagli

La dirigenza di Via Aldo Rossi pianifica una nuova importante cessione: così il Milan è pronto ad incassare quasi 40 milioni di euro

La presentazione di Luka Modric ha riportato grande entusiasmo tra i tifosi rossoneri. L’approdo del Pallone d’Oro 2018 a Milanello per i primi test con il gruppo diretto da Allegri, che si sta preparando all’esordio stagionale in campionato contro la Cremonese tra poco più di due settimane.

Ibrahimovic, Tare e Allegri a colloquio
Svuota l’armadietto e lascia il Milan per quasi 40 milioni: i dettagli (Ansa) – Milabweb.it

Ma in casa Milan a monopolizzare inevitabilmente l’attenzione resta il calciomercato. Alla fine Ardon Jashari ha voluto fortemente i rossoneri e la sua voglia di Milan ha surclassato anche le resistenze del Club Brugge. Una proposta da 39 milioni di euro complessivi, bonus compresi, regalerà nei prossimi giorni il prodigio svizzero a Max Allegri. A centrocampo, dunque, ad oggi i rossoneri sembrano ben coperti.

Il capitolo legato all’attaccante, con Dusan Vlahovic come suggestione più intrigante ancora in ballo, monopolizzerà l’attenzione di tutti da qui a fine agosto. Nel frattempo si fa spazio anche un addio che potrebbe risultare pesantissimo per Massimiliano Allegri: così il ‘Diavolo’ può arrivare a fare cassa con quasi 40 milioni in tasca.

Addio Milan, sarà bianconero: cessione pazzesca

Dopo i tanti arrivi – ed in attesa di novità su quello che sarà il nuovo attaccante pronto ad affiancare Santiago Gimenez – il Milan è adesso concentrato sulle cessioni. Una in particolare potrebbe far storcere il naso al popolo rossonero e allo stesso Massimiliano AllegrI: si parla di Malick Thiaw.

Malick Thiaw in azione contro il Bologna
Addio Milan, sarà bianconero: cessione pazzesca (Ansa) – Milanweb.it

Il centrale tedesco è reduce da una stagione davvero deludente in rossonero e per questo, in diverse occasioni, si è parlato della possibilità di un addio al ‘Diavolo’. Alla fine, però, Thiaw è rimasto e sta finendo per fare un’ottima impressione al neo allenatore del Milan Massimiliano Allegri che non vorrebbe vederlo andare via. Secondo quanto trapelato e riportato da ‘Il Corriere dello Sport’, però, pare proprio che una minaccia concreta possa essere rappresentata dai bianconeri.

Il Newcastle, che la scorsa estate fu vicinissimo all’acquisto dell’ex centrale dello Schalke 04, oggi è nuovamente (e fortemente) interessato a Thiaw. Come detto, però, il tecnico livornese vorrebbe tenerselo stretto, a maggior ragione dopo le ottime prestazioni fornite dal classe 2001 in queste amichevoli precampionato. Uno scenario, quello dell’addio, che non andrà scartato: pare infatti tutto dipendere dalla cifra che i ‘Magpies’ saranno disposti ad offrire per il difensore.

Il Milan non prenderà in considerazione proposte inferiori ai 35 milioni di euro: se gli inglesi dovessero decidere di accontentare la dirigenza di Via Aldo Rossi allora Thiaw potrebbe davvero salutare il Milan, a tre anni dal suo approdo a Milanello per poco più di 9 milioni di euro. Il tedesco nell’ultima stagione ha racimolato 31 presenze con 1 gol ed 1 assist vincente all’attivo, tra campionato e impegni europei.

Gestione cookie