Comunicazione arrivata, deve fare le valigie: non c’è posto per lui al Milan

Il Milan ha preso una decisione, il big è adesso finito sul mercato: niente da fare, lascerà i rossoneri nelle prossime settimane

In casa rossonera il focus, da qui a fine agosto, sarà verosimilmente anche sulle cessioni. Sfoltire la rosa in mano a Massimiliano Allegri sarà una delle priorità di Igli Tare che a questo punto dovrà concentrarsi su diversi addii alla squadra rossonera. In difesa si sta facendo strada la possibile cessione di Malick Thiaw che piace – e molto – al Newcastle.

Massimiliano Allegri, tecnico del Milan
Comunicazione arrivata, deve fare le valigie: non c’è posto per lui al Milan (Ansa) – Milanweb.it

I ‘Magpies’ ci provarono, senza successo, un anno fa: adesso la storia può ripetersi con un epilogo differente. Allegri è rimasto positivamente impressionato dal tedesco che non è il solo papabile partente. Fikayo Tomori potrebbe dire addio se Thiaw, alla fine, rimanesse dov’è. A centrocampo dopo gli arrivi di Modric, Ricci e più recentemente Jashari, sono in uscita sia Yacine Adli che Ismael Bennacer, ormai fuori dai piani rossoneri. E l’attacco?

Ecco, il fulcro del lavoro della dirigenza di Via Aldo Rossi riguarderà in primis il reparto avanzato. Sempre viva l’ipotesi Vlahovic, prima scelta di Allegri per potenziare l’attacco. La punta serba è fuori dai piani di Tudor, la Juventus è ‘costretta’ a cederlo subito se non vuole perderlo a zero tra meno di un anno ed il Milan a tal proposito ci sta facendo più di un pensiero. “Arriverà un attaccante che competa con Gimenez”, disse Igli Tare poco meno di due mesi fa.

Allegri non lo vuole, addio Milan

Non è affatto detto che non possa essere proprio il 25enne di Belgrado. In attesa di capire se Okafor possa effettivamente rimanere a Milanello dopo le ottime prestazioni nelle amichevoli con le quali ha stupito Allegri, c’è un altro big ormai in rampa di lancio per lasciare i rossoneri entro fine mese.

Samuel Chukwueze, attaccante del Milan
Allegri non lo vuole, addio Milan (Ansa) – Milanweb.it

Si tratta di Samuel Chukwueze, ala nigeriana classe ’99 arrivata a Milanello nel luglio 2023 per quasi 30 milioni di euro. Un affare che, stando alle prestazioni nell’ultimo biennio, non ha di certo fatto impazzire i tifosi rossoneri. Il Milan, d’altro canto, sembra già aver preso una decisione comunicando al numero 21 l’intenzione di metterlo sul mercato. Chukwueze, esploso con il Villarreal, ha grande mercato in Spagna: non è da escludere un ritorno nella Liga.

Bisognerà capire se e quando arriverà la proposta giusta, visto anche che il 26enne africano è sotto contratto fino al 30 giugno 2028 con un ingaggio importante da 4 milioni di euro a stagione. Nell’ultimo anno Chukwueze ha collezionato 36 presenze con 5 reti e 3 assist vincenti.

Gestione cookie