Un’occasione persa, questo il pensiero di alcuni tifosi del Milan riguardo un mancato acquisto sul mercato
Tutto in poco più di ventiquattro ore. Tanto è bastato per cambiare il mercato del Milan. Nonostante il tentativo di Allegri che avrebbe voluto trattenere il giocatore, la dirigenza non ha potuto rifiutare l’offerta di 40 milioni arrivata dal Newcastle per Malick Thiaw.
Il difensore tedesco ha salutato i compagni dopo l’amichevole con il Leeds di sabato scorso. Rifiutata la proposta del Como, stavolta Thiaw non ha rinunciato al lauto ingaggio che gli è stato prospettato dal Newcastle. Al suo posto arriverà, a meno di colpi di scena, Koni De Winter. La trattativa tra Milan e Genoa si sta definendo sulla base di 25 milioni bonus compresi. Tra martedì e mercoledì, il centrale belga potrebbe effettuare le visite mediche e, successivamente, mettersi a disposizione di Allegri già per la sfida di domenica prossima contro il Bari in Coppa Italia.
Milan, De Winter in arrivo ma c’è chi voleva un altro difensore
Il Milan ha deciso di puntare su De Winter dopo aver valutato anche l’opportunità di un’offerta a Fiorentina e Parma rispettivamente per Pietro Comuzzo e Giovanni Leoni. Come al solito, le opinioni dei tifosi sono divergenti. C’è chi ha apprezzato la tempestività della dirigenza rossonera per un nuovo acquisto di valore come De Winter e chi, invece, avrebbe preferito puntare su altri profili.
Il nome che ha riscosso più consensi è proprio quello di Leoni. Nonostante i numerosi interessamenti da parte di top club come Inter, Juventus, lo stesso Milan e il Liverpool, il giovane centrale del Parma è ancora lì al suo posto a disposizione di Carlos Cuesta, nuovo allenatore dei Ducali. Senza i 30 milioni richiesti dal club emiliano, Leoni ha notevoli chance di restare al Parma per un’altra stagione.
Vedremo se, con il Milan fuori dalla contesa, ora arriverà il rilancio dell’Inter oppure un’offerta dalla Premier League dove anche l’ambizioso Bournemouth ha chiesto informazioni sul giovane centrale parmense. Di certo, Leoni non indosserà la maglia rossonera, un epilogo evidentemente non gradito da alcuni tifosi milanisti come dimostrano questi post che abbiamo selezionato su X.

Ve ne sono anche altri dello stesso tono anche se non sono pochi pure i post di soddisfazione per la scelta del Milan di puntare su un difensore come De Winter, strappato al Genoa con una valutazione congrua. Sicuramente, scorrendo i post con l’#Leoni, i più scontenti sono i tifosi dell’Inter. Il motivo è facilmente intuibile. Lo stesso De Winter, per settimane, è stato ai nerazzurri e ora si trasferirà ai grandi rivali. Su Leoni, invece, non c’è mai stato un affondo deciso di Marotta e Ausilio nonostante un accostamento continuo che perdura dalla fine dello scorso campionato.