Ne+arrivano+due+per+sostituire+Thiaw%2C+colpo+in+Serie+B
milanwebit
/2025/08/12/ne-arrivano-due-per-sostituire-thiaw-colpo-in-serie-b/amp/
Categories: Milan News

Ne arrivano due per sostituire Thiaw, colpo in Serie B

Published by
Alessandro

Oltre a De Winter, il Milan potrebbe acquistare un altro centrale per completare la difesa dopo l’addio di Thiaw

Tutto in poco più di 48 ore. Un’offerta irrinunciabile che arriva, una cessione che si concretizza e un nuovo acquisto che è solo da ufficializzare.

Ne arrivano due per sostituire Thiaw, colpo in Serie B – milanweb.it (foto LaPresse)

Si può riassumere così, in estrema sintesi, la vicenda di mercato che ha portato alla cessione di Malick Thiaw al Newcastle per 40 milioni e alla sua sostituzione con Koni De Winter, comprato dal Genoa per la metà della somma arrivata dal club di Premier League che, due anni fa, ne aveva spesi 60 per prendere Tonoli. De Winter è arrivato a Milano nel pomeriggio di martedì 12 agosto. Concluse le visite mediche, il difensore belga firmerà il nuovo contratto quinquennale con il Milan e sarà subito a disposizione di Allegri per il match di Coppa Italia con il Bari.

Completato l’acquisto di De Winter, il mercato del Milan si focalizzerà sull’acquisto del nuovo attaccante che affiancherà Santiago Gimenez. Hojlund sembra aver superato definitivamente Vlahovic nelle preferenze della dirigenza rossonera che sta lavorando, con Tare in prima fila, per convincere l’ex Atalanta a tornare in Serie A.

Milan, un nuovo acquisto in difesa dopo De Winter ? Gioca anche lui in Inghilterra

Oltre al nuovo centravanti, non è da escludere che il Milan possa acquistare anche un altro difensore. A giugno, Tare aveva sondato il connazionale Djimsti dell’Atalanta che potrebbe diventare un’opportunità a fine mercato. L’albanese va in scadenza nel 2026 e può arrivare con un investimento contenuto soprattutto qualora l’Atalanta acquistasse un nuovo centrale da qui alla fine del mercato.

Milan, un nuovo acquisto in difesa dopo De Winter ? Gioca anche lui in Inghilterra – milanweb.it (Foto LaPresse)

A proposito di Atalanta, il Milan continua a seguire per la retroguardia un ex nerazzurro. Si tratta di Caleb Okoli. Il difensore 24enne, che ha indossato in Serie A anche le maglie di Cremonese e Frosinone, è in uscita dal Leicester dopo la retrocessione delle Foxes in Championship (la Serie B inglese). Già accostato a Parma e Cagliari nella sessione di mercato di gennaio, Okoli ha una valutazione di circa 10-15 milioni, cifra che il Milan può spendere per un acquisto anche di prospettiva.

Rispetto a De Winter, Okoli ricorda maggiormente Thiaw per caratteristiche tecniche e fisicità. Oltretutto è seguito dall’agenzia guidata da Frank Trimboli, procuratore che ha già portato Samuele Ricci al Milan dal Torino. Non è da escludere l’ipotesi che i rossoneri possano chiedere il difensore in prestito al Leicester. Al Milan, tuttavia, Okoli non avrebbe il posto da titolare assicurato in squadra, una prospettiva che può incidere nella sua scelta in una stagione nelle quale il centrale vicentino proverà a riconquistare il posto in Nazionale.

Share
Published by
Alessandro