Santiago Gimenez è stato espulso nel finale dello scorso campionato. Questo il verdetto in vista del primo match di Serie A che opporrà il Milan alla Cremonese
Prima partita e subito gol per Santiago Gimenez. Aggregato al gruppo solo dal 4 agosto dopo gli impegni in Gold Cup con la nazionale, l’attaccante messicano ha sbloccato il risultato nell’amichevole contro il Leeds di sabato scorso.

Un gol che è servito anche a placare i rumors di mercato che, nei giorni precedenti al suo rientro a Milanello, hanno accreditato la possibile cessione dell’ex Feyenoord on il Milan intenzionato a prendere due nuovi attaccanti. Uno scenario che, al momento, sembra scongiurato. Un rinforzo nel reparto offensivo arriverà certamente ma Gimenez resterà al Milan, pronto a giocarsi il posto da titolare per completare il trio offensivo con Leao e Pulisic.
Arrivato lo scorso gennaio al termine di una laboriosa trattativa con il Feyenoord, Gimenez non ha inciso in una seconda parte di stagione in cui il Milan ha fallito tutti gli obiettivi ovvero la conquista della Coppa Italia e la qualificazione alle coppe europee. Sei i gol segnati dall’attaccante messicano che ha chiuso mestamente l’annata con un’espulsione rimediata alla penultima giornata contro la Roma.
Gimenez espulso, sarà disponibile per Milan-Cremonese ? Il verdetto
Il Milan affrontava i giallorossi tre giorni dopo la sconfitta con il Bologna in Coppa Italia. Con una vittoria, i rossoneri sarebbero tornati in lizza per la qualificazione per Europa e Conference League. Dopo 21 minuti, sul risultato di 1-0 per la Roma, Gimenez rifila una gomitata a Mancini e viene espulso dopo l’on field review dell’arbitro Piccinini.

Si riteneva che il rosso per condotta violenta potesse costare due giornate al centravanti messicano e, invece, il verdetto del giudice sportivo è stato più clemente. Gimenez è stato sanzionato con una sola giornata di squalifica che ha già scontato con il match dell’ultima giornata dello scorso campionato, disputato e vinto dal Milan contro il Monza. L’attaccante rossonero, pertanto, sarà a disposizione di Allegri per il match di esordio in campionato che opporrà il Milan alla Cremonese sabato 23 agosto alle 20.45 a San Siro.
Gimenez che sarà titolare anche nella sfida di Coppa Italia tra Milan e Bari di domenica 17 agosto. Per il messicano, un’altra occasione per mettersi in mostra e convincere ulteriormente Allegri a puntare su di lui. Il suo futuro compagno di reparto arriverà nei prossimi giorni. Il Milan sta provando strenuamente a convincere Rasmus Hojlund ad accettare il prestito in rossonero. Finora, il centravanti danese non ha deciso. La sua intenzione è di restare allo United anche se la certezza di avere poco spazio con Sesko, Cunha e Mbuemo potrebbe indurlo a cambiare idea.