Tare come Galliani, Mister X può arrivare in prestito nelle ultime ore di mercato

Il mercato del Milan non è ancora finito. Oltre al nuovo attaccante potrebbe esserci un Mister X per rinforzare ulteriormente l’organico

Chi ha vissuto l’epoca di Adriano Galliani al Milan ricorderà certamente il tormentone che l’allora a.d. rossonero era solito creare durante le sessioni di mercato.

Igli Tare
Tare come Galliani, Mister X può arrivare in prestito nelle ultime ore di mercato – Milanweb.it (Foto LaPresse)

“Mister X”, con questa definizione Galliani descriveva alquanto sommariamente il futuro grande acquisto del Milan, disseminando indizi sulla sua entità. Tra i Mister X di Galliani, uno in particolare è ricordato ancora con affetto dai tifosi del Milan. Si tratta di Alexandre Pato, l’attaccante acquistato ancora minorenne nel 2007 dall’Internacional di Porto Alegre grazie anche alla mediazione di Leonardo, all’epoca collaboratore dello stesso Galliani. “Abbiamo giocato un pò con la storia di Mister X ma il nostro obiettivo è sempre stato lui“, così l’ex dirigente milanista accolse il giovane attaccante brasiliano, strappato alla concorrenza di altri top club.

Un altro Mister X non è stato all’altezza delle aspettative dei tifosi. Era l’estate 2011 con il Milan Campione d’Italia. Pochi gli interventi sul mercato dei rossoneri. Galliani riaccende il tormentone per placare il malumore della tifoseria e, alla fine, ingaggia Alberto Aquilani dal Liverpool. Il centrocampista non lascerà tracce in rossonero, torna ai Reds per fine prestito poi viene ceduto a titolo definitivo alla Fiorentina.

Un Mister X ancora con Tare: ecco chi potrebbe completare il mercato del Milan

Con l’ufficializzazione dell’acquisto di Koni De Winter dal Genoa, il Milan può ora focalizzarsi sull’arrivo del nuovo attaccante che affiancherà Santiago Gimenez. Svanita l’opportunità Vlahovic, i rossoneri stanno provando a convincere Rasmus Hojlund ad accettare il prestito al Milan dopo l’apertura alla formula di acquisto da parte del Manchester United. L’attaccante danese vorrebbe restare ancora a Old Trafford ma la certezza di avere poco spazio con gli arrivi di Sesko, Cunha e Mbuemo in avanti potrebbe spingerlo ad accettare il ritorno in Serie A.

Caleb Okoli contrasta da un avversario
Un Mister X ancora con Tare: ecco chi potrebbe completare il mercato del Milan – Milanweb.it (Foto LaPresse)

A questo punto arriviamo al Mister X, ovvero a colui che potrebbe completare il mercato del Milan. L’arrivo di De Winter non potrebbe essere l’ultimo in difesa. Tare, infatti, sta valutando altri profili per acquistare un altro centrale, il quinto nell’organico di Allegri insieme a Tomori, Gabbia, Pavlovic e a De Winter stesso. Sono due, in particolare, i candidati principali per il ruolo.

Il primo è Caleb Okoli del Leicester. Stando a Tuttosport, il Milan avrebbe già raggiunto un’intesa di massima con il difensore ex Atalanta e Frosinone per un contratto quinquiennale a 1,8 milioni a stagione. Più difficile trovare l’intesa con il Leicester che chiede almeno 20 milioni per la cessione di Okoli, già vicino al ritorno in Serie A a gennaio con il prestito sfiorato al Parma. Il secondo nome vagliato da Tare è quello del connazionale Berat Djimsiti che ha il contratto in scadenza con l’Atalanta al 2026. Non è da escludere, ovviamente, che il Milan sia anche su altri difensori oltre a quelli citati. E allora si che saremmo al cospetto di un vero Mister X a tutti gli effetti …

Gestione cookie