Bomba Pulisic, i tifosi del Milan stentano tutti a crederci

Un annuncio inatteso quello che riguarda l’attaccante del Milan: i tifosi rossoneri a bocca aperta, nessuno ci crede

I tifosi del Milan si aspettano tanto quest’anno da Christian Pulisic, un giocatore a cui il popolo rossonero si è legato particolarmente. Non solo per le magie in campo, con lo statunitense che ha saputo rilanciarsi alla grande dopo anni complicati e tutt’altro che brillanti al Chelsea, ma anche e soprattutto per l’impegno in campo.

Christian Pulisic esulta dopo il gol
Bomba Pulisic, i tifosi del Milan stentano tutti a crederci (Ansa) – Milanweb.it

Perché d’altronde quello che un tifoso vuole vedere, in primis, è il proprio calciatore sudare e lottare per la maglia. E Pulisic, oggi come il primo giorno in cui è sbarcato a Milanello, è stato esempio di professionalità e abnegazione: non soltanto talento. Un talento che lo ha portato ad essere indispensabile con ogni allenatore che ha varcato i cancelli di Milanello negli ultimi anni.

Dal rapporto speciale con Stefano Pioli, che lo ha accolto nel Milan scudettato e reso una pedina letale per le difese avversarie fino a Max Allegri che ha già intuito quanto l’ex Borussia e Chelsea possa rappresentare l’arma in più per questo Milan che – va ricordato – non avrà impegni europei. E così proprio l’AC Milan, poche ore fa, è stato protagonista di un annuncio che riguarda proprio il numero 11 rossonero ed un dato che lo rende ancora più speciale per i rossoneri.

Pulisic da impazzire: l’annuncio scatena i tifosi

Il contratto di Christian Pulisic col Milan scadrà il 30 giugno 2027 e i tifosi rossoneri, già da un po’, sperano nel rinnovo dell’ala statunitense che ha già mostrato più volte il suo legame con il Milan. Il club di Via Aldo Rossi ha rivelato un dato che fa comprendere al meglio quanto Pulisic sia importante per la squadra rossonera.

Christian Pulisic in azione con la maglia rossonera
Pulisic da impazzire: l’annuncio scatena i tifosi (Ansa) – Milanweb.it

Sin dalla stagione in cui è sbarcato a Milanello, 2023/24, Pulisic è il giocatore del Milan che ha segnato più reti tra campionato e coppe, in tutte le competizioni disputate. 33 le reti messe a segno dallo statunitense che ha già staccato – e non poco – di 5 gol, Rafa Leao fermo a 28. Un record che inorgoglirà sicuramente Pulisic che è chiamato all’ennesima grande annata con la maglia rossonera, pronto a trascinare il ‘Diavolo’ in campionato.

15 gol e 11 assist nella stagione d’esordio col Milan, anno 2023/24. L’anno scorso ha fatto addirittura meglio, con 17 reti e 12 assist tra tutte le competizioni. Ad oggi, poi, ha già timbrato il cartellino in Coppa Italia contro il Bari. Numeri importanti che lo stesso Pulisic spera possano contare di più in termini di successo di squadra. La squadra che lui ha messo sempre davanti ai successi personali.

Gestione cookie