Nuovo club di serie A su Bennacer: cessione improvvisa Milan

Il futuro del centrocampista algerino non è in dubbio: Bennacer sta per lasciare il Milan, spunta una sorpresa italiana

Due giorni all’esordio stagionale a San Siro contro la Cremonese per la prima di Serie A ed il Milan di Max Allegri dovrà in primis fare i conti con l’assenza di Rafa Leao. Il problema al polpaccio del portoghese non è grave ma andrà monitorato, in vista del prossimo turno. Nel frattempo il tema caldo in Via Aldo Rossi è sempre uno: il calciomercato.

Ismael Bennacer, centrocampista del Milan
Nuovo club di serie A su Bennacer: cessione improvvisa Milan (LaPresse) – Milanweb.it

La questione cessioni si fa sempre più calda in casa Milan. Il club di Via Aldo Rossi deve necessariamente darsi da fare per sfoltire la rosa di Allegri che, oggi, presenta più di un esubero e quindi rallenta eventuali arrivi di occasioni dell’ultimo minuto. Con il tempo che scorre veloce e Tare che deve sbrigarsi se vuole puntellare la rosa rossonera prima dell’esordio contro la Cremonese. Chi è in partenza da Milanello è certamente Yacine Adli, già da diverse settimane ‘retrocesso’ al Milan Futuro, in attesa di buone nuove sulla sua prossima squadra. Il Milan guarda avanti e avrebbe intenzione di salutare anche uno dei protagonisti dell’ultimo Scudetto, un perno indispensabile per Stefano Pioli tre anni fa.

Ismael Bennacer, a 27 anni, è fuori dal progetto tecnico che ha in mente Max Allegri. Dopo aver giocato in prestito per sei mesi all’Olympique Marsiglia, l’algerino è rientrato alla base ma ha trovato una mediana stravolta, a dir poco affollata. Jashari, Ricci, Modric e lo stesso Fofana – che pure negli ultimi tempi è stato avvicinato all’Al-Ahli attraverso alcuni rumors di mercato ma è destinato a restare a Milano – gli sono davanti. Una concorrenza spietata e così Bennacer, che vedrà scadere il suo contratto il 30 giugno 2027 ha le valigie in mano.

Bye bye Bennacer: tradimento e futuro in Serie A

Nel recente passato si è parlato della Fiorentina del grande ex Stefano Pioli, estimatore della prima ora di Bennacer. Al momento, però, l’opzione viola non sussiste.

Bennacer durante il derby contro l'Inter
Bye bye Bennacer: tradimento e futuro in Serie A (LaPresse) – Milanweb.it

Si sta tuttavia facendo strada un’altra idea direttamente in Serie A che potrebbe vedere l’ex Empoli vicino alla firma nei prossimi giorni: il tradimento al Milan è servito. Una storia d’amore che sta per chiudersi quella tra Ismael Bennacer ed il Milan. Il centrocampista classe ’97 dirà probabilmente addio nelle ultime ore di agosto ed un’opzione sta prendendo rapidamente quota, con il Milan deciso a separarsi dall’algerino. Pare infatti che il Torino, con cui il Milan è in eccellenti rapporti visto l’affare Ricci concluso brillantemente qualche settimana fa, sia interessato al giocatore.

Il club di Urbano Cairo potrebbe accontentare le richieste del ‘Diavolo’ che per il cartellino di Bennacer chiede una cifra relativamente bassa: si parla di 10-12 milioni di euro. Da un certo punto di vista, nota anche la grande voglia di rivalsa dell’algerino, un vero e proprio affare. Staremo a vedere se alla fine la trattativa andrà in porto.

Gestione cookie