Roma e Milan potrebbero concretizzare una clamorosa operazione di scambio: i giallorossi hanno aperto all’addio
Due giorni alla prima di Serie A contro la Cremonese e Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di Rafa Leao. Le condizioni del portoghese, dopo il guaio muscolare al polpaccio, non gli permetteranno di essere in campo con i grigiorossi. Il ‘Diavolo’ nel frattempo è focalizzato verso i prossimi obiettivi da concretizzare entro la fine del calciomercato estivo.

Un Milan profondamente cambiato grazie all’operato di Igli Tare che ha letteralmente stravolto la rosa di Allegri. Tanti gli addii, alcuni molto pesanti. Tijjani Reijnders, Theo Hernandez e Malick Thiaw: quasi 140 milioni incassati e in buona parte reinvestiti. In difesa è arrivato Koni De Winter a rimpiazzare il centrale tedesco mentre la mediana risulta essere mutata profondamente.
Ricci, Modric e Jashari saranno grandi protagonisti quest’anno, nel centrocampo rossonero. Così come l’investimento per Estupinan che è chiamato ad un compito complesso: quello di non far rimpiangere Theo Hernandez. Nel frattempo il mercato del Mian potrebbe assumere delle tinte giallorosse: ecco perché.
La Roma lo cede: super colpo Milan
Milan e Roma potrebbero quindi ritrovarsi a trattare, a sorpresa, un profilo che ormai non rientra più nei piani giallorossi. Nonostante la dirigenza di Via Aldo Rossi sia ormai in procinto di chiudere per Victor Boniface in prestito dal Bayer Leverkusen, c’è un’altra pista che resta decisamente aperta: Artem Dovbyk.

A rivelare il pazzesco scenario di mercato è il giornalista de ‘La Gazzetta dello Sport’ Luca Bianchin. Su ‘X’, infatti, la nota firma della rosea ha svelato come la punta ucraina non sia ormai più incedibile per il club capitolino e vi sia la possibilità di trattare l’addio, con il club di Cardinale in primo piano. “Artem Dovbyk è nella lista del Milan per il centravanti. Trattativa non decollata ma Roma disponibile a cedere, anche con contropartita. Hojlund resta il primo obiettivo: si può chiudere con un prestito con diritto di riscatto. Vlahovic sempre gradito ad Allegri e da seguire”.
Il nodo legato all’attacco rossonero resta, dunque, tutto da sciogliere. Quando mancano dieci giorni alla chiusura del calciomercato estivo e la situazione è ancora in continuo divenire. Ad oggi Dovbyk piace anche al Napoli che è alla ricerca di un sostituto dell’infortunato Lukaku. Tutto, ora, è nelle mani di Igli Tare: staremo a vedere come si chiuderà il mercato rossonero.