Gimenez può salutare, spunta il piano Milan: occhio alla Premier

Occhio al possibile addio di Santiago Gimenez nelle ultime ore di agosto: il Milan ha un piano, intreccio in Premier League

Quando mancano poche ore all’esordio in campionato contro la Cremonese, è evidente come il Milan di Max Allegri sia tuttavia al centro soprattutto di tantissime voci di mercato. Un mercato estivo che, a dirla tutta, ha visto il club di Via Aldo Rossi tra i più attivi durante gli ultimi mesi. Ed il trend potrebbe durare fino a fine agosto.

Santiago Gimenez, attaccante del Milan
Gimenez può salutare, spunta il piano Milan: occhio alla Premier (Ansa) – Milanweb.it

In casa Milan il nodo da sciogliere è sempre e solo uno: l’attacco. Un reparto che sta per vedere l’approdo di Victor Boniface dal Bayer Leverkusen, in prestito oneroso con diritto di riscatto. Un’operazione nata e chiusa in poche ore, con il Milan che attende di conoscere da vicino attraverso le visite mediche le condizioni del ginocchio due volte infortunato. Il nazionale nigeriano ha di fatto preso il posto di Rasmus Hojlund, oggi molto più vicino al Napoli che deve sostituire l’infortunato Lukaku. Il nazionale danese ha titubato a lungo – probabilmente troppo – davanti alla possibilità di vestire la maglia del Milan.

Una possibilità, ad oggi, virtualmente sfumata. In casa rossonera, in attesa dal rientro dopo l’infortunio di Leao che secondo Allegri potrebbe giocare già contro il Lecce, si fa strada la possibilità che Samuel Chukwueze entro fine mercato possa dire addio, lasciando uno spazio libero per l’eventuale colpo last minute. Chi, con grande sorpresa di molti, rischia di dire addio ai colori rossoneri è Santiago Gimenez. L’investimento da 32 milioni di euro è lontano sette mesi, il Milan potrebbe finire per intavolare un intreccio di mercato pazzesco, andando poi a rimpiazzare il nazionale messicano con un altro grandissimo colpo in attacco.

Gimenez in Premier League: il Milan ne prende due

Gimenez via dal Milan è tutto fuorché una possibilità remota. Anzi. Con Victor Boniface in arrivo, a dirla tutta, il reparto avanzato, almeno per quel che concerne i terminali offensivi, è virtualmente al completo. Ma l’ex Feyenoord sembra avere mercato e allora non è da escludere la sua partenza dopo appena 7 mesi a Milanello.

Victor Boniface, attaccante del Bayer Leverkusen
Gimenez in Premier League: il Milan ne prende due (Ansa) – Milanweb.it

Il Milan potrebbe cedere il messicano in Premier League, dove ci sono tre club fortemente interessati e che potrebbero finire per accontentare le richieste della dirigenza di Via Aldo Rossi. Perché il Milan chiede 40 milioni di euro per il cartellino di Gimenez: Newcastle, Nottingham Forest e Fulham potrebbero accontentare i vertici rossoneri. E se Gimenez andasse via, c’è una soluzione last minute che Allegri caldeggia da tempo.

Sarebbe a questo punto Dusan Vlahovic il bomber di scorta, da alternare al nigeriano durante la stagione che sta per cominciare. Un incastro perfetto, con il 25enne di Belgrado che arriverebbe nelle ultime ore del mese di agosto ed il Milan che riuscirebbe a costi contenuti ad accontentare Massimiliano Allegri.

Gestione cookie