Un addio che ha commosso i tifosi del Milan quello di un calciatore che ha lasciato un bel ricordo nella sua esperienza in rossonero
E’ la legge del calciomercato. Acquisti che fanno sognare e addii che lasciano nel segno nei tifosi e negli stessi calciatori coinvolti.

Situazioni del genere le hanno vissute anche alcuni giocatori del Milan, costretti anche loro malgrado a lasciare il club in cui hanno vissuto una parte importante delle loro carriere. Vi ricorda qualcosa la storia di Pato ? Venduto al PSG con Tevez già pronto per arrivare a Milanello, Pato chiede di restare e viene accontentato dal presidente Berlusconi che ferma Galliani, pronto a strappare il si definitivo per l’attaccante argentino al Manchester City.
Un addio solo rimandato quello di Pato. Nel gennaio 2013, il Milan è in trattativa di nuovo con il City per un altro attaccante, Mario Balotelli. Il blitz di Galliani stavolta va a segno. Un acquisto, quello di Balotelli, vincolato alla partenza di Pato che lascia il Milan e torna in patria al Corinthians non senza rimpianti per i tanti infortuni che ne hanno minato rendimento e prestazioni.
L’addio di Pato e il legame indissolubile con il Milan
I tifosi del Milan che hanno vissuto quelle giornate frenetiche di mercato ricorderanno sicuramente l’immagine di Pato che lascia Milanello in lacrime. “Non riesco nemmeno a parlare, sono contento di aver salutato tutti“, queste le dichiarazioni rilasciate dall’attaccante brasiliano a Sky Sport 24mentre lasciava il centro sportivo rossonero.

Lacrime sincere quelle di Pato che nei suoi cinque anni al Milan ha lasciato comunque un grande ricordo nei tifosi rossoneri. Indimenticabile il suo gol a Barcellona in Champions League o quello che ha sbloccato il Derby Scudetto nel 2011 contro l’Inter. Una vittoria per 3-0 che ha lanciato il Milan verso la conquista del penultimo Scudetto della sua storia con Allegri in panchina.
Anni in rossonero che sono serviti a creare un legame indissolubile tra Pato e Milan, spesso ribadito dal brasiliano anche con commenti e foto sui social. Recentemente, nella tournée estiva in Asia e Australia, Pato ha fatto parte della comitiva rossonera insieme a Serginho. Il club, inoltre, lo ha invitato per i festeggiamenti dei 125 anni del Milan dello scorso dicembre nei quali Pato ha sfilato con altre leggende rossonere a San Siro tra sorrisi smaglianti e applausi dalle tribune. Nessuno lo ha dimenticato e già questa è una grande vittoria…