Dusan Vlahovic ed il Milan, un corteggiamento che parte da lontano e potrebbe presto concretizzarsi: arriva l’annuncio che lascia di sasso
Archiviato l’esordio contro la Cremonese per il Milan di Massimiliano Allegri c’è una priorità a cui dare spazio, da qui alle ultime ore di agosto: il calciomercato. Un’estate bollente nella quale il ‘Diavolo’ ha cambiato tanto e potrebbe cambiare ancora molto.

La dirigenza di Via Aldo Rossi è focalizzata sull’attacco, un attacco che attende novità sul fronte Boniface mentre l’idea di un secondo colpo resta viva. E il nome che farebbe felice Allegri e non soltanto è quello di Dusan Vlahovic, separato in casa nella Torino bianconera ‘prigioniero’ di un ultimo contratto da 12 milioni di euro.
Nel frattempo, con la situazione Vlahovic che ancora non si sblocca, sono arrivate novità importante e nei dettagli riguardo alle cifre che il Milan dovrebbe mettere sul piatto per garantirsi il centravanti di Belgrado. E c’è un dettaglio che non andrà assolutamente messo da parte.
Milan-Vlahovic, ecco i costi: annuncio clamoroso
Una rivelazione incredibile quella che riguarda Dusan Vlahovic e il possibile passaggio al Milan della punta serba, ormai scaricata dalla Juventus. A farla è il giornalista e direttore de ‘Il Corriere dello Sport’ Ivan Zazzaroni che ha lasciato tutti di sasso. Il motivo? I dettagli di quello che potrebbe essere l’affare Vlahovic ed una richiesta particolare dell’entourage del 25enne di Belgrado ai dirigenti di Via Aldo Rossi.

Ma andiamo con ordine, perché indipendentemente da come finirà la vicenda Boniface per il quale sono stati richiesti test approfonditi prima di prendere una decisione definitiva sul tesseramento del bomber nigeriano, il nome di Vlahovic resta nei radar del ‘Diavolo’. Piace tantissimo ad Allegri, è ancora giovane ed in cerca di riscatto dopo la rottura evidente con i vertici bianconeri. Zazzaroni ha svelato quelle che sembrerebbero essere i costi del potenziale colpo Vlahovic per il Milan. “Le richieste avanzate giorni fa dall’entourage di Vlahovic al Milan sono quell di chi ha intenzione di liberarsi a zero o si sente già ‘svincolato'”, ha detto il giornalista. Per Zazzaroni, però, il colpo avrebbe costi decisamente importanti nonostante il Milan alla fine non dovrebbe corrispondere nulla alla Vecchia Signora.
“6 milioni netti a stagione e 15 alla firma. Con un contratto di 4 o 5 anni sarebbe, compreso il cartellino, un’operazione da 100 milioni”. Un esborso complessivo che ad oggi pare lontano sia dalle effettive disponibilità delle casse rossonere che dall’intenzione di Cardinale di spendere così tanto per una punta che negli ultimi anni non ha di certo brillato con la maglia della Juventus. Valutazioni dunque in corso, bisognerà attendere per capire se e quanto Tare farà la sua mossa per Vlahovic: il destino dell’attacco del Milan è ormai appeso ad un filo.