Dal Real Madrid al Milan, spunta la clamorosa occasione di mercato: può succedere davvero, ecco lo scenario per gli ultimi giorni di agosto
La settimana che sta cominciando rischia di essere esplosiva per i colori rossoneri. Dopo l’incredibile tracollo contro la Cremonese a San Siro per la prima con la Cremonese neopromossa, la dirigenza milanista non può non pensare a come e dove rinforzare la squadra di Allegri.

L’attacco, ovviamente, in primo piano. Perché dopo aver visto conclusa la pista Boniface, per i tanti dubbi sulle condizioni di salute del bomber nigeriano, ora il Milan si è tuffato su Conrad Harder dello Sporting. Il 20enne danese sarà verosimilmente il centravanti che varcherà i cancelli di Milanello.
Ma, nel frattempo, una suggestione a dir poco incredibile arriva direttamente da Madrid, sponda Real. Perché uno dei big ormai non più indispensabile per Xabi Alonso potrebbe finire presto per vestire la maglia rossonera.
Dal Real al Milan: gioiello last minute
Dalla Spagna si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero il Real Madrid pronto a liberarsi di una delle sue gemme. In questo caso ad approfittare della grande occasione di mercato potrebbe essere il Milan, un club ‘amico’ di quello di Florentino Perez e con cui negli anni sono state portate avanti diverse operazioni.

il nome di Dani Ceballos torna a rimbalzare in ottica rossonera, col Milan che potrebbe decidere di aprire ad un ultimissimo colpo a centrocampo, a maggior ragione dopo la prestazione poco confortante contro la Cremonese. Dalla Spagna arrivano voci secondo cui Ceballos non sarebbe più indispensabile per il Real che sarebbe pronto a cercare acquirenti in questi ultimi giorni di calciomercato. Il 29enne di Utrera ha racimolato appena 4′ in campo nelle prime due giornate di campionato con il Real Madrid: il suo addio è quindi solo questione di giorni, un’accelerata in un senso o nell’altro porterà novità in tempi brevi. Il Real potrebbe quindi offrirlo al Milan, per un rinforzo di qualità a centrocampo che non dovrebbe però risultare ‘pesante’ per le casse rossonere.
Ceballos in questo momento ha una valutazione vicina ai 10 milioni di euro, una cifra più che congrua per il talento spagnolo che in maglia rossonera potrebbe tornare a brillare come in passato. Ancelotti lo ha schierato in ben 45 occasioni, con 2 assist vincenti all’attivo tra campionato e coppe. Un ritorno di fiamma intrigante per il ‘Diavolo’ che già quattro anni fa, prima che Ceballos finisse in prestito all’Arsenal, aveva pensato al regista iberico. Ora la storia si ripete, a cifre sicuramente diverse: e l’epilogo può essere assai differente.