Il Milan ha il nuovo attaccante: accordo da quasi 30 milioni

Accordo da quasi 30 milioni di euro e così il Milan ha finalmente l’attaccante da consegnare a mister Massimiliano Allegri

Alla ‘Scala del calcio’, il “Giuseppe Meazza’ di San Siro, il Milan del nuovo corso targato Massimiliano Allegri, alla sua seconda avventura sulla panchina rossonera, stecca al debutto nella Serie A 2025-2026 andando clamorosamente al tappeto contro la neopromossa Cremonese.

Massimiliano Allegri abbozza un sorriso e saluta il pubblico
Il Milan ha il nuovo attaccante: accordo da quasi 30 milioni-milanweb.it (LaPresse)

Colpaccio dei grigiorossi, dunque, che espugnano San Siro con un 2-1 pienamente meritato e che riscrive la storia del club lombardo: l’ultimo successo in casa del Milan risaliva al 1925 in Prima Divisione. Passati in vantaggio con un colpo di testa di Baschirotto su assist di Zerbin, i grigiorossi vengono raggiunti da un altro difensore, Pavlovic, servito da Estupinian, prima che Federico Bonazzoli tiri fuori dal cilindro una sforbiciata da urlo che manda il ‘Diavolo’ rossonero all’inferno.

Non solo il risultato ma anche la prestazione è stata deludente, con i rossoneri che, oltre al palo scheggiato da Gimenez che si è anche visto annullare un gol per fuorigioco, nel secondo tempo ha creato tre nitide occasioni senza però trasformarne neanche una. Insomma, ha ancora molto da lavorare mister Max Allegri che, però, si può consolare con il fatto che a breve potrebbe finalmente abbracciare l’attaccante che tanto invoca.

Milan, accordo con lo Sporting Lisbona per Conrad Harder

Victor Boniface non sarà un nuovo giocatore del Milan. La trattativa tra la società rossonera e il Bayer Leverkusen è, infatti, definitivamente tramonta dal momento che il centravanti nigeriano non darebbe le giuste garanzie sotto l’aspetto delle condizioni fisiche. Ragion per cui il Milan deve virare su un altro profilo.

Il preferito del tecnico rossonero, è un segreto di Pulcinella, è Dusan Vlahovic, in gol nell’esordio casalingo della Juventus contro il Parma, ma in questo momento la pista più calda è quella che conduce a Conrad Harder, in forza allo Sporting Lisbona.

Conrad Harder esulta dopo un gol
Milan, accordo con lo Sporting Lisbona per Conrad Harder-milanweb.it (LaPresse)

Stando a quanto riportato dal quotidiano lusitano ‘Record’, il Milan e lo Sporting Lisbona hanno raggiunto un accordo per Conrad Harder sulla base di 24 milioni di euro più 3 di bonus e una percentuale sulla futura rivendita del danese.

Classe 2005 e 185 centimetri di pura esplosività, l’attaccante danese, che ha già messo a segno un gol nelle prime tre partite del corrente campionato portoghese, è stato acquistato dallo Sporting Lisbona la scorsa estate per 19 milioni di euro avendolo battezzato come l’erede naturale di Victor Gyokeres, trasferitosi questa estate alla corte di Mikel Arteta all’Arsenal.

D’altra parte, le somiglianze tra i due si sprecano: le doti fisiche dominanti, la grinta in campo e la familiarità con il gol come certificano i suoi numeri: 13 gol e 12 assist in 54 presenze complessive, per 2.131 minuti giocati, nella scorsa stagione. Un bottino di tutto rispetto considerando che era la riserva dell’intoccabile Gyokeres.

Gestione cookie