Addio per meno di 30 milioni: al Milan con lo sconto

Può lasciare il club per una cifra inferiore ai 30 milioni di euro: il Milan è alla finestra, i rossoneri lo prendono con lo sconto

Ultimi giorni di mercato importanti in casa Milan dove, dopo un vertice tenuto con Allegri dopo la brutta sconfitta rimediata alla prima giornata contro la Cremonese, si è deciso di regalare al tecnico livornese le altre pedine richieste per permettergli di fare il suo gioco.

Il direttore sportivo del Milan Igli Tare
Il club pronto a cederlo con lo sconto: arriva al Milan a prezzo di saldo (LaPresse) – milanweb.it

L’obiettivo prioritario dei rossoneri è quello di rinforzare il reparto offensivo e, per il ruolo di punta centrale, l’unico nome nella testa della dirigenza è ora Dusan Vlahovic. L’arrivo di Boniface è saltato a causa delle condizioni fisiche precarie del giocatore del Bayer Leverkusen, mentre quello di Harder si è fatto complicato poiché lo Sporting deve prima trovare un sostituto ed il Milan non può permettersi di aspettare oltre per non restare con il cerino in mano.

Per questo motivo, Tare ha riattivato i contatti con Ristic, agente dell’attaccante serbo con il quale c’è già un principio di accordo da 6-7 milioni a stagione. Il Milan deve ora trovare anche quello con la Juventus che, al momento, non ha ricevuto offerte ufficiali da parte dei primi che però faranno presto la loro mossa. Il tempo scorre e la dirigenza rossonera sa di non poter tardare troppo nel regalare un nuovo attaccante ad Allegri.

Sempre per quanto riguarda l’attacco, non è escluso che il Milan possa rinforzarsi anche sugli esterni, considerata anche la possibile cessione di Chukwueze. Secondo quanto riportato da Fichajes.net, uno dei nomi nell’agenda di Tare è quello di Dodi Lukebakio, esterno d’attacco del Siviglia che potrebbe lasciare l’Andalusia a prezzo di saldo.

Occasione Lukebakio per il Milan: può lasciare il Siviglia con lo sconto

L’inizio di stagione è stato terrificante non solo per il Milan, ma anche per il Siviglia. Il club andaluso ha incassato due sconfitte nelle prime due partite e si ritrova ad affrontare una crisi economica davvero profonda che gli sta impedendo di registrare i giocatori acquistati in questa sessione di mercato Per farlo, il Siviglia deve effettuare alcune cessioni quanto prima ed è pronto a sacrificare uno dei suoi migliori uomini, vale a dire Dodi Lukebakio.

L'esterno d'attacco Dodi Lukebakio con la maglia del Belgio
Lukebakio al Milan con lo sconto: il Siviglia lo cede a prezzo di saldo (LaPresse) – milanweb.it

L’esterno d’attacco belga di origini congolesi, stando a quanto riportato da Fichajes.net, potrebbe lasciare l’Andalusia per un prezzo davvero ridicolo considerato il suo valore. Secondo il sito spagnolo, pur di incassare qualcosa, il Siviglia sarebbe pronto ad accettare offerte inferiori ai 30 milioni di euro per Lukebakio ed il Milan sa che a queste cifre è un’occasione da non perdere.

Tuttavia, su Lukebakio non c’è solamente l’interesse del Milan, ma anche quello dell’Atletico Madrid. I Colchoneros sono ancora molto attivi sul mercato in questi giorni e potrebbero presto presentare un’offerta allettante sulla scrivania andalusa. Lukebakio gode della stima di Simeone che avrebbe chiesto espressamente alla società di fare un tentativo per lui. Vedremo se a fine mercato, dunque, il belga vestirà la maglia rossonera oppure quella dell’Atleti.

Gestione cookie