I tifosi del Milan sono senza parole dopo le ultime dichiarazioni: in casa rossonera il clima non è affatto sereno.
L’imperativo categorico di queste ore in casa Milan è rialzare immediatamente la testa. La sconfitta interna contro la Cremonese nella prima giornata di campionato deve andare subito nel dimenticatoio: la truppa di Allegri è chiamata a fare bottino pieno oggi a Lecce, in una trasferta che si preannuncia comunque tutt’altro che semplice.

I giallorossi di Di Francesco hanno conquistato un buon punto a Marassi contro il Genoa e sono apparsi in salute. Servirà un Diavolo decisamente diverso rispetto a quello visto sabato scorso: Allegri lo sa bene e per questo ha cercato di preparare la squadra nel migliore dei modi. Il tecnico livornese avrebbe gradito scendere in campo anche con uno o due elementi nuovi ma finora nella sede di via Aldo Rossi non si è visto nessuno.
In questi ultimissimi giorni di mercato il direttore sportivo Igli Tare proverà a regalare ad Allegri almeno un centravanti. Il candidato numero uno è diventato Cristopher Nkunku del Chelsea, anche se ‘Acciughina’ continua a chiedere Dusan Vlahovic. Nel frattempo arrivano forti critiche al calciomercato fin qui condotto dai rossoneri.
Terremoto Milan, parole durissime: i tifosi non se l’aspettavano
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, ritiene che il Milan sia ormai diventato un club dove l’unico vero scopo è il ‘trading’. La priorità è avere i conti a posto ed è senza dubbio un aspetto importante: tuttavia per Zazzaroni non si può tralasciare un altro fattore determinante come la competitività.

La pensa così anche Fabio Ravezzani, che sul suo profilo X condivide il pensiero di Zazzaroni sui rossoneri e rincara la dose. Ravezzani spera che nelle ultime ore di mercato il Diavolo possa avere un guizzo e portare a Milanello qualche giocatore di grande spessore. Il noto giornalista fa proprio il nome di Dusan Vlahovic per l’attacco, mentre per rinforzare il centrocampo crede che il Milan debba puntare su Fabbian.
Solo in questo modo, a detta del direttore di Telelombardia, sarebbe possibile riqualificare “una campagna trasferimenti finora umiliante“. Non tutti i tifosi del Milan sono però d’accordo con Ravezzani: un utente sostiene che cedere Musah per sostituirlo con Fabbian non sia un grande affare. Altri invece evidenziano che servirebbe anche un rinforzo di qualità in difesa.